Home » Parlando di fotografia » Sistema full frame o APSC? » Sistema full frame o APSC?

Sistema full frame o APSC?

#1860247
Luca Lupi
Partecipante

[quote=”Albo49″ post=679386]
Se vanno principalmente in rete e/o stampi dei 20×30, basta una compatta di buon livello, ma noi ci consideriamo dei fotografi bravi e pretendiamo corredi professionali che sfruttiamo al 20%, ma non importa – vuoi mettere andare in giro con l’ultima mirrorless FF da migliaia di euro – siamo quasi tutti presi da scimmie insopportabili e il punto non è – quale formato è più adatto – ma quale corredo vogliamo esporre.
Ovviamente se stampi poster 50×70 o sup. non puoi fare a meno della FF mirrorless.[/quote]

Dai, io sono stato molto semplicistico nel mio commento, e l’ho buttata sul ridere suggerendo un compromesso tra i due sistemi (che comunque non sottovaluterei)
Però tu generalizzi un po’ troppo.
Se le cose stessero realmente come dici tu un corredo reflex sarebbe giustificato solo per un professionista che deve utilizzarlo per la propria attività, ma a me sembra una visione un po’ estremista.
Tra di noi c’è chi è appassionato di fotografia macro, chi di still life, chi di ritratto glamour, chi di street, chi di reportage, chi pilucca un po’ qua e un po’ là.
Condivido la posizione di Filippo al riguardo, a seconda dell’utilizzo che si fa del corredo e del budget di cui si dispone questo assume una forma ideale diversa.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX