- Questo topic ha 356 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da famodo.
-
AutorePost
-
Settembre 1, 2010 alle 3:09 pm #1596332VaderPartecipante
domenica salvo imprevisti ci dovrei essere (io+1)
Settembre 1, 2010 alle 6:43 pm #1596403FabioPartecipante(o) Ottimo Davide! Nix, ti aspetto, mi raccomando 😉
Settembre 2, 2010 alle 12:58 pm #1596548famodoPartecipanteVista la vicinanza con Nixray, sto valutando la possibilità di partecipare visto che Firenze proprio non la conosco. Naturalmente sarebbe opportuno trascorrere la notte in albergo se voglio restare anche per la domenica, c’è un altro amico canoniano che sta valutando l’idea di partecipare ma dobbiamo quantificare i costi: Benzina, autostrada, mangiate varie e notte in albergo. Resto sintonizzato e attendo sviluppi in merito. Famodo
Settembre 2, 2010 alle 11:30 pm #1596675FabioPartecipanteLadies And Gentleman, il menù di sabato, presso il ristorante Taverna del Bronzino (4 forchette sulla guida Michelin) è stato oggi definito ed è il seguente: Aperitivo a base di Spumante Brut. Antipasto: Fiori di zucca ripieni di ricotta, cannella e pinoli con salsa di peperoni e mandorle. Doppio primo, serviti a seguire. Cappellacci al Cedro. Una specialità della taverna da ormai 30 anni. Risotto ai funghi porcini mantecato al burro tartufato. Secondo: Filetto di manzo con salsa ai mirtilli dell’Abetone (che compra lui direttamente da un vecchio muratore in pensione che li coglie in questo periodo). Sono mirtilli piccoli piccoli, con l’interno color inchiostro nero. E’ una salsa salata, non zuccherata. Il filetto lo prendono intero e lo cuociono intero. Poi lo sporzionano. Contorno: Tortino di patate cremoso. Cos’è? Sorpresa 😀 Spinaci o bietole saltate. A seconda di cosa la mattina il signor Umberto troverà di frescofresco. Dolce: Zuccotto alla fiorentina. Suppongo tu lo conosca, comunque è fatto con un “recipiente” di pan di spagna, riempito di crema chantilly (se non mi sbaglio), strato di canditi, con un cuore di cioccolata fusa, chiuso da uno strato di pan di spagna e spruzzato di Alkermes o Maraschino. Una prelibatezza. Vino: Morellino di Scansano fattoria Grisellino Vendemmia, http://www.compagniadelvino.com/grillesino.shtml 😉
Settembre 2, 2010 alle 11:45 pm #1596678acrobatPartecipanteCappellacci al Cedro ? [sbv] …
Settembre 3, 2010 alle 1:00 am #1596692treemmePartecipanteOriginariamente inviato da Progdrummer: Ladies And Gentleman, il menù di sabato…
sono in piedi ad applaudire da spellarmi le mani!! [ale]
Settembre 3, 2010 alle 1:06 am #1596694emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da Progdrummer: Contorno: Tortino di patate cremoso. Cos’è? Sorpresa 😀
che sia come il pasticcio di mais con pesce del baltico?
Settembre 3, 2010 alle 1:15 am #1596696FabioPartecipanteAhaha 😀 Felice che il menù sia di vostro gradimento 🙂 Il mio numero di cellulare, per qualsiasi evenienza, è 3925498566. Chi volesse prenotare l’albergo me lo faccia sapere tramite messaggio privato almeno posso rivolgermi con numeri certi all’hotel e vedere se mi fanno un prezzo buono.
Settembre 8, 2010 alle 1:43 pm #1597831macrn75PartecipanteSe c’è ancora posto ci sarei anche io con compagna per entrambe le giornate. :al
Settembre 8, 2010 alle 2:00 pm #1597837Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da macrn75: Se c’è ancora posto ci sarei anche io con compagna per entrambe le giornate. :al
Aggiunti alla lista! 😉
Settembre 9, 2010 alle 2:16 pm #1598125MatteoPartecipanteMi farebbe piacere partecipare anche per conoscere quelli della mia “razza” 🙂 spero vivamente di esserci, lo confermero’ prima possibile, il problema è che non so’ cosa devo fare stasera… 🙂 (lavorativamente) Ciao. Matteo.
Settembre 9, 2010 alle 2:50 pm #1598135Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Matteo, potrei metterti in lista col punto interrogativo ma ho bisogno di sapere quali giornate saresti intenzionato a partecipare.
Settembre 9, 2010 alle 3:23 pm #1598141acrobatPartecipante:s Fino a quando è possibile restare in lista (per le due giornate) con il punto iterrogativo, prima di dover dare conferma definitiva?
Settembre 9, 2010 alle 3:29 pm #1598142Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da acrobat: :s Fino a quando è possibile restare in lista (per le due giornate) con il punto iterrogativo, prima di dover dare conferma definitiva?
Il limite per le conferme e’ fissato per Domenica 19 Settembre
Settembre 9, 2010 alle 3:56 pm #1598149FabioPartecipanteConfermo il limite di Domenica 19 settembre come limite. Mi scuso se ancora non sono riuscito a darvi il menù del secondo giorno ma il lavoro mi ha incastrato negli ultimi quattro giorni dalle otto di mattina alle undici e mezza la sera. Quanto prima vi farò avere il menù, perdonatemi per questo contrattempo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.