Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 100-400 L con extender

100-400 L con extender

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322502
    Alessandro88
    Partecipante

    ah ok… quindi non esiste bianco bianco bianco, ma solo quel bianco sporco?!

    #1322506
    gloster1974
    Partecipante

    esatto (o)

    #1323624
    socrate
    Partecipante

    A proposito di extender, sto cercando di trovare la differrenza tra il vecchio tipo 2x e il nuovo 2xII. Ho cercato tra i vecchi cataloghi Canon ma non lo trovo. C’è qualcuno che sa dirmi cosa cambia tra i due modelli? Many thanks.

    #1323630
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da socrate: A proposito di extender, sto cercando di trovare la differrenza tra il vecchio tipo 2x e il nuovo 2xII. Ho cercato tra i vecchi cataloghi Canon ma non lo trovo. C’è qualcuno che sa dirmi cosa cambia tra i due modelli? Many thanks.

    La serie II è stata migliorata per garantire una qualità d’immagine superiore alla precedente con un nuovo sistema ottico che consente una minima perdita di prestazioni e di qualità d’immagine. La nuova struttura è a prova di polvere e umidità e prevede l’uso di nuovi materiali anti-riflesso all’interno del barilotto e di un migliore rivestimento lungo i bordi esterni delle lenti, per la riduzione del riverbero. (Estrapolato da http://www.canon.it) Spero di esserti stato di aiuto.

    #1323633
    fireblade
    Partecipante

    Oltre a quanto detto da longdream, la versione II è progettata per comunicare correttamente ai flash della serie EX le informazioni sulla focale effettiva, per posizionare correttamente la parabola del flash, cosa che precedentemente non avveniva. [lo]

    #1323734
    socrate
    Partecipante

    Grazie ragazzi. Siete una miniera inesauribile di informazioni!!!

    #1323993
    jexus80
    Partecipante

    Ho usato il 100-400 con l’extender 1,4x.Mettendo il nastro isolante sui contatti si riesce a tenere aperto il diaframma fino a 5,6 e ad utilizzare l’AF. Se la luce è buona non è malaccio, ma è assolutamente inutilizzabile se sei in movimento, poichè l’Af diventa troppo lento e perdi l’attimo. L’accoppiata, ammesso che ne valga la pena, va utilizzata solo per soggetti statici e possibilmente su treppiede…

    #1332361
    Batman57
    Partecipante

    a me non risulta che vi siano “bianconi” bianchi e altri beige. Il colore è un beige molto chiaro, tendente al bianco, quindi una esatta via di mezzo, che a seconda della temperatura colore al momento dello scatto può poi apparire bianca o beige. Ma il colore, almeno per quanto ne sappia io, è uno solo. Qualcuno ha evidenze contrarie? [ist] [ist] [ist]

    #1332365
    Crepy
    Partecipante

    Il 100-400 serie L ce l’ho montato sulla EOS 30D del lavoro … il colore diciamo che e’ un bianco panna … che puo’ essere scambiato benissimo per un beige Adesso stai a vedere che noi appassionati di foto non riusciamo a metterci daccordo sul colore di un obiettivo …. [mat] [mat] [mat] W i Canoniani daltonici!!!! [ita]

    #1378023
    orzak
    Partecipante

    Una piccola prova, senza nessuna pretesa, giusto per passare il tempo: Canon EOS 40D Canon EF 100-400mm su treppiede, IS off, messa a fuoco manuale dal Liveview Autoscatto 2 sec. Kenko 1,4x DG300 pro + Tamron 2x MC7 Soggetto a circa 40 metri ISO 800 f7.1 1/400s [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_7414_1r_-_IS_off-KENKO_1.4x___TAMRON_2x_TRIPOD__LiveView_.jpg[/IMG] crop 100% [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_7414r_crop.jpg[/IMG]

    #1378091
    zak80
    Partecipante

    Stavo curiosando ul sito della canon ma non trovo più il 100-400 L tra gli obiettivi….per caso è uscito di produzione?? Arriverà qualcosa di nuovo?? ciaooo

    #1378508
    scattio
    Partecipante

    Complimenti per il nuovo acquisto, Daniè (o) Ma ti sei pure fatto la 1dmIII? [sci] Beh, credo sia arrivato il momento di ripetere l’esperienza passata, con un bel raduno canoniani siculi! [fis]

    #1378528
    boezi_luca
    Partecipante

    Riguardo al colore ho chiesto a un negoziante quando ho preso il mio 70 200 e pare ci sia una leggera differenza tra i vecchi (leggermente piu scuri) e i più recenti (quasi bianchi) mamma canon ha cambiato il rall. riguardo al nastro isolante sui contatti invece non ho ben capito, se li copri chi porta l’alimentazione al motore per la messa a fuoco? Ciao Ragazzi

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX