Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 100f2 vs 100f2.8macro

100f2 vs 100f2.8macro

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244047
    yordanrhapsody
    Partecipante

    fra un pò vorrei prendere un bel tele luminoso per ritratti, e mi frullava bene il 100f2! pensavo però che ogni tanto mi piacerebbe fare anche qualche macro, e qui viene in considerazione il 100f2.8! ora, tra i due ci sono differenze a livello di nitidezza e qualità? il macro se la cava bene lo stesso per i ritratti? viceversa, l’f2, con un tubo di prolunga, può fungere altrettanto bene da lente macro? (preferirei la seconda scelta in quanto l’uso principale sarebbe per ritratti)

    #1244049
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Yordanrhapsody: fra un pò vorrei prendere un bel tele luminoso per ritratti, e mi frullava bene il 100f2! pensavo però che ogni tanto mi piacerebbe fare anche qualche macro, e qui viene in considerazione il 100f2.8! ora, tra i due ci sono differenze a livello di nitidezza e qualità? il macro se la cava bene lo stesso per i ritratti? viceversa, l’f2, con un tubo di prolunga, può fungere altrettanto bene da lente macro? (preferirei la seconda scelta in quanto l’uso principale sarebbe per ritratti)

    ecco dove vedere delle recensioni!!! http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ su aps-c ricordati che come ottiche “ritratto” devi usare lenti circa sul 50mm perchè poi, una volta moltiplicate col fattore crop, passano gli 80mm!!(lenti + lunghe diventano poi scomode x fare 1 ritratto!!)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX