Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 14 f 2.8 L su 40d

14 f 2.8 L su 40d

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    persiano2
    Partecipante

[can] ciao a tutti volevo chiedere se l’aquisto del 14 f 2.8 II usm erano soldi spesi bene sulla mia 40d e se ci sono delle buone alternative anche di marche diverse io come ottica ho il ef-s 17-85 4-5.6 is usm e se qualchuno avesse la gentilezza di spiegarmi anche i vantaggi che oterrei vi ringrazio anticipatamente [gra] [gra]

squinza
    Partecipante

Il 14/2.8 personalmente lo valuterei solo ed esclusivamente su formato pieno, altrimenti mi paiono soldi sprecati. A meno che, proprio, non ce la fai a resistere senza un 14mm così luminoso…. Piuttosto mille volte più utile un 17-55/2.8 IS, su formato croppato! PS ma come mai proponi un obiettivo tanto “esotico”?

persiano2
    Partecipante

inazitutto grazie per la risposta sai non è per una questione “esotica” ma purtroppo è più che altro di una mancanza di conoscienza tecnica è per questo motivo che avevo chiesto anche altre alternative comunque consideravo proprioil fatto di non avere ff e quindi avendo già il 17/85 volevo aquistare un’ottica che mi facesse da grandangolare se sparo cavolate ditemelo in modo da non ripeterle

zak80
    Partecipante

Magari potresti optare per un ef-s 10-22 o un tokina 11-16 2.8 che sono grandangolari un po’ più spinti del 14mm

persiano2
    Partecipante

si ma se un domani dovessi passare all’ff ef-s non andrebbe più bene (o sbaglio?)e se la mia osservazione è giusta sarei costretto a sostituirlo quindi preferirei magari spendere qualcosa in più oggi in considerazione di poterlo usare anche in futuro con altre reflex con ff

zak80
    Partecipante

Originariamente inviato da persiano2: si ma se un domani dovessi passare all’ff ef-s non andrebbe più bene (o sbaglio?)e se la mia osservazione è giusta sarei costretto a sostituirlo quindi preferirei magari spendere qualcosa in più oggi in considerazione di poterlo usare anche in futuro con altre reflex con ff

Vero… allora si potrebbe optare su un 12-24 sigma.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX