Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 18-55is & 55-250is

18-55is & 55-250is

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    miz4r
    Partecipante

Salve a tutti ho da pochi giorni acquistato l’eos 400d kit e vorrei sostituire l’osceno 18-55. Ora considerato che non ho un budget enorme avevo pensato visto e che non sono un professionista ma un amatore.. di sostituire il 18-55 base con un kit formato dal canon 18-55 IS e il nuovo 55-250 IS sempre canon che ne dite? riesco a prenderli tutti e due per 450-500 euro. Che consiglio mi date? P.s. avevo anche pensato di tenere il 18-55 originale prendere solo il 55-250 is per poi sostituire il 18-55 piu in la con il Tamron 17-50.. A.A.A. accettasi consigli!! p.s. so che ci sono obbiettivi migliori.. ma le mie disponibilità non mi permettono di spendere 2000€ per obbiettivi professionali anche perchè poi… non li userei moltissimo almeno per ora. Thanks!! 😀 😀

marcom12
    Partecipante

Non penso proprio che tu possa acquistare entrambe le lenti con quella cifra. Attenzione ci penserei un attimo prima di definire il plasticotto osceno…. fa egregiamente il suo onesto lavoro secondo le specifiche per cui è nato: obiettivo di base per principianti…..ma ti assicuropotra anche darti delle soddisfazioni e poi se lo vuoi sostituire stai su ottiche decisamente migliori altrimenti il lume potrebbe non valer la candela ciao ciao

doctorcasper
    Partecipante

Benvenuto sul forum! Per ora ioti consiglierei di provare a scattare con il 18-55, per imparare a capire la macchina e soprattutto di che tipologia di ottica potersti aver bisogno, prima di fare spese che potrebbero rivelarsi inutili. [lo]

miz4r
    Partecipante

guardate io principalmente la uso per viaggiare… quindi foto a paesaggi musei palazzi ricordi dei posti dove sono stato… quindi il telezoom lo utilizzerei meno dell’obiettivo primario… solo che nn essendo praticissimo pensavo che i due IS con lo stabilizzatore possano dare una mano 😀

marcom12
    Partecipante

non posso che ribadire quanto già drtto e quotare casper

doctorcasper
    Partecipante

Per quello che dici, direi proprio che li 55-250 rimarrebbe pressochè inutilizzato… Come ti ho detto, io inizierei con il 18-55 di base, in modo da imparare le basi della fotografia. Vedrai poi tu se ti verranno a piacere altri tipi di foto che necessitano lenti con focali differenti. [lo]

miz4r
    Partecipante

dici che non serve un pò piu di zoom per il genere di foto che devo fare? si riesce col 18-55?

doctorcasper
    Partecipante

Non te lo posso dire con certezza, è per questo che ti ho consigliato di provare a scattare con il 18-55, per vedere se è sufficiente oppure hai effettivamente necessità di un tele/mediotele.

marcom12
    Partecipante

quoto casper comincia a scattare ed impratichirti con la tua attuale attrezzatura, poi potrai valutare nuovi acquisti sicuramente mirati secondo le reali necessità, e soprattutto prima di acquistare per sentito dire fatti anche una tua esperienza personale e valuta …..altrimenti compreresti di tutto e di più

bisbi
    Partecipante

ciao e benvenuto! io ti posso parlare della mia esperienza personale e dirti che se non hai mai usato una reflex il buon e caro plasticotto è più che sufficiente. l’estate scorsa sono stato negli states per un mese e avevo solo quello, avevo scattato poco fino ad allora, però ti assicuro che il suo sporco lavoro lo ha fatto e ho portato a casa delle foto più che discrete, molte se ti interessa sono sul mio fotoalbum. il più è prendere la mano sulla macchina e avere un buon occhio il resto vien da se, anche il 18/55 fa buone foto. adesso voglio prendere un tele perchè in base alle mie esperienze di viaggio mi sono reso conto che mi serve, ma se vuoi un consiglio per le prime uscite o viaggi cerca di impratichirti col 18/55 poi da solo capirai quel che ti serve….

miz4r
    Partecipante

diciamo che devo fare foto di questo genere… http://www.alberghi-parigi-prince.com/Images/surroundings2.jpg col 18-55 riesco a prendere senza sfocare tutto? o è troppo corto?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da miz4r: diciamo che devo fare foto di questo genere… http://www.alberghi-parigi-prince.com/Images/surroundings2.jpg col 18-55 riesco a prendere senza sfocare tutto? o è troppo corto?

La foto che segnali bisognerebbe capire da quale distanza è stata scattata per stabilire se il 18-55 è in grado di visualizzarla allo stesso modo: ma tutto questo è molto empirico. Inoltre il fatto che sia “corto” non significa che possa sfocare il tutto. 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX