Home » Topic » Still-life » 1ooo Fiori

1ooo Fiori

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    teopada
    Partecipante

sono a casa con la febbre.Qualcosa devo pur fare!! [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Campi_In_fiore.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da teopada: sono a casa con la febbre.Qualcosa devo pur fare!! [lo]

Un’aspirina, no? Scherzi a parte la trovo una realizzazione molto particolare e di effetto, bravo. Ci puoi raccontare come l’hai ottenuta?

Brained
    Partecipante

Bravo Teo, dovresti ammalarti più spesso 😀 Hai provato anche a mettere le bolle un po’ in diagonale?

Digiteos
    Partecipante

Spettacolare questa foto!!! 105 macro?

teopada
    Partecipante

Originariamente inviato da brained: Bravo Teo, dovresti ammalarti più spesso 😀 Hai provato anche a mettere le bolle un po’ in diagonale?

ciao Brained!!Non ho capito bene la domanda.Cosa intendi”in diagonale” ?? Alla Prossima!! [bir]

teopada
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Un’aspirina, no? Scherzi a parte la trovo una realizzazione molto particolare e di effetto, bravo. Ci puoi raccontare come l’hai ottenuta?

Bhe L’aspirina l’ho gia’ presa.Nella sezione macro c’è un’ottimo tutorial che spiega come sfruttare la rifrazione delle goccioline.In questo caso ho usato un barattolo trasparente con coperchio,ci metti un goccio di acqua calda metti in frigo in modo da creare la condensa.Poi piazzi la macchina su cavalletto metti a fuoco le gocce e metti dietro ad esse ad alcuni centimetri ciò che vuoi fare apparire all’interno delle gocce.Guardando nel mirino e spostando il soggetto lo centri all’interno delle gocce.Metti a fuoco di fino poi il gioco e fatto!!Ciao!!

teopada
    Partecipante

Originariamente inviato da Digiteos: Spettacolare questa foto!!! 105 macro?

esatto sigma 105 macro!!ciao!!

longdream
    Partecipante

Grazie della spiegazione, mi piace molto come “tecnica” ed il risultato è veramente di effetto. (o)

MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

Davvero bella, un giochetto dalla resa ottima! (o)

blackfeet
    Partecipante

Si, davvero d’effetto . Complimenti per l’idea e la realizzazione. [lo]

zefiro
    Partecipante

Complimenti bella realizzazione 🙂

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX