Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 28 135 su 40D?!? Ke ne pensate??

28 135 su 40D?!? Ke ne pensate??

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    ElBiondo
    Partecipante

Ciao a tutti! Da un pò osservo questo 28 135 3,5-5,6 is USM! Qualcuno ha avuto modo di provarlo?? Si sposerebbe bene con la 40D? (?) (?) (?)

longdream
    Partecipante

L’ho io, proprio sulla 40D; l’ho acquistato ad aprile per usarlo come tuttofare ma ancora non non mi ha conquistato in pieno: solitamente con le ottiche è subito amore od odio ma con il 28-135 ancora non capisco. In aps-c partire da 28mm a volte risulta un poco limitante mentre mi piace arrivare a 135 perchè è una focale che non crea eccesivi problemi di nitidezza ed è abbastanza lunga per entrare discretamente nei dettagli. L’autofocus è preciso e veloce ed avere lo stabilizzatore è un grande vantaggio. Su Photozone ne danno una buona recensione: http://www.photozone.de/canon-eos/190-canon-ef-28-135mm-f35-56-usm-is-test-report–review In conclusione è un’ottica che fa il suo lavoro ad un prezzo onesto ma nulla di esaltante.

ElBiondo
    Partecipante

Ciao longdream! Ti dico, volevo limitare le ottiche lasciando il 17 70 sigma e il 55 250 is canon x avere lo stesso un qualcosa di discreta qualità! La recensione su photozone l’avevo letta e gia li mi faceva venire qualche dubbio, poi visto anche il tuo pensiero da possessore… quasi quasi mi tengo quelli che ho!!! [pen]

FlexPhoto
    Partecipante

a me piaceva parecchio sulla 350D, anche se il 28 lo rende troppo lungo per un tuttofare, ma su FF la nitidezza comincia a venir meno e i limiti emergono…… Cmq ottimo rapporto qualità/prezzo

ElBiondo
    Partecipante

E adesso hai colto il vero punto critico!! I 28 mm!!!! Ma con questa escursione focale a un prezzo simile non ho trovato nulla!! :~(

mario75
    Partecipante

un obiettivo con un’escursione focale ad un prezzo confrontabile esiste è il sigma 18-125 nelle due versioni stabilizzato e non, personalmente non li ho mai provati quindi non so dirti come sono, altrimenti adesso è uscito il canon ef 18-135 is ma penso con un prezzo un pò più alto rispetto al sigma

zorro84
    Partecipante

io ho il canon 28-135mm stabilizzato e lo uso sia con la 10d che con la 400d e lo trovo ottimo. l’unica cosa che non mi convince e che quando lo tengo a 135mm mi sembra che la parte superiore dell’obbiettivo, dove è attaccato il paraluce, per capirci, fa un pò di gioco. è normale o devo preoccuparmi??? fatemi sapere grazie

marco66
    Partecipante

ho avuto il 28-135mm e il gioco e normale il mio si muoveva di piu’ quando era chiuso ma mai ho avuto problemi

zorro84
    Partecipante

grazie ancora marco

ElBiondo
    Partecipante

Dopo vari e sconfinati ragionamenti sono arrivato alla conclusione ke non vale la pena cambiare i miei obiettivi x qualcosa (forse!!) di leggermente superiore!! Risparmio qualke euro in piu’ e mi getterò sul 24 105 L. Cmq GRAZIE a tutti x le informazioni!! Ciao alla prosssima (o) [app] (o)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX