Home » Topic » Canoniani Cafe’ » …2gg con Steve McCurry…

…2gg con Steve McCurry…

  • Questo topic ha 15 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da mikko77.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1395593
    mikko77
    Partecipante

    Volevo condividere una esperiena fotografica che ho avuto la fortuna di vivere in questi ultimi 2 giorni. Non pretendo un racconto da giornalista perchè non è il mio mestiere, nè perdermi in descrizioni tediose…ma solo raccontare la persona Steve McCurry che ho potuto osservare mentre lavora e mentre è occupato in normalissimi momenti di quotidiano. La fortuna (e un po’ di determinazione) ha voluto darmi la possibilità di fare da assistente luci a Steve durante una campagna pubblicitaria per un marchio di moda italiano (su alcuni dettagli devo esser volutamente anonimo, essendoci segreti aziendali che non devono assolutamente uscire prima della presentazioni ufficiale…quindi…neanche foto di backstage, location….) Set veramente grande come dimensioni (60×40 m) e con a disposizione tanta attrezzatura tra flash ed illuminatori in luce continua come non avevo mai visto (e spostato su e giù!!!!)…un vero camion di roba…la mia schiena ringrazia 🙂 Sono stati 2gg molto intensi e faticosi… il primo a fare il cosidetto “prelight” per studiare bene i vari scatti (inquadrature) e la disposizione delle luci…appuntare tutto su un quaderno e il secondo con le vere foto. Steve è stata una persona assolutamente gentile…una antistar a suo modo. sempre molto garbato con tutti ed in particolare con noi (eravamo in 4) del reparto fotografia. Disponibile e pronto ad ascoltare. Nessuno problema o “urlo” se qualche parrucchiere o stylist distratto entrava in campo prima del via libera per sistemare la modella. e alla fine di 2 gg fisicamente massacranti, ha ringraziato personalmente tutti quanti. Il team fotografico ha poi cenato le 2 sere con lui…e ci sono stati grandi risate e domande da parte sua…in particolare per la cucina italiana. Un unico aggettivo…amabile. Torno a casa con un ricordo molto importante…uno stimolo…e una “unità” di misura su dove si può arrivare… piccola foto ricordo

    #1395924
    visen4
    Partecipante

    bravooooooooooo! complimenti! svelato il segreto!! (o)

    #1395927
    mabriola
    Partecipante

    Bravo Mic, bellissima esperienza la tua molto formativa e molto fortunato a poterla svolgere con calibri del genere…Spero potremmo certamente godere di tuoi nuovi scatti che saranno certamente, alla luce di quanto appreso in questo stage, ancorra più belli di quelli che normalmente ci offri. Complimenti. PS cavolo ma anche gli amici di Eolo frequenti adesso!… 😉

    #1395934
    AndreaOiser
    Partecipante

    Grande Steve McCurry, pure con la maglietta della quicksilver…!! Ahheheh…scherzo, tanti complimenti per l’emozionante esperienza. 😉 [lo]

    #1395944
    barbara_74
    Partecipante

    Complimenti vivissimi! Non servono altre parole.. Spero di vedere presto gli scatti di questa giornata! Barbara

    #1395946
    fireblade
    Partecipante

    Il tuo volto tradisce l’emozione e l’orgoglio per questa importantissima esperienza. Le mie sincere felicitazioni 😉

    #1395952
    gloster1974
    Partecipante

    Caro Michele non hai la minima idea di quanto ti invidio per questa possibilita’ avuta. Steve McCurry per me’ e’ da sempre un’icona nel mondo della fotografia. Complimenti vivissimi (o)

    #1396407
    Roberto82
    Partecipante

    ma tu sei il vecchio o il giovane??? 😀 😀 😀 😀 :pr

    #1396410
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da Roberto82: ma tu sei il vecchio o il giovane??? 😀 😀 😀 😀 :pr

    quello a destra…il vecchio 🙂 scherzo

    #1442974
    mikko77
    Partecipante

    sono uscite le foto…ora si può dire qualcosa in più 🙂 http://www.piazzasempione.com/

    #1442976
    ilpetauro
    Partecipante

    [sci] [ist] [sbv] [sci] Ecco cosa ne penso!

    #1442983
    MonteCristo
    Partecipante

    !!!!!!!!!!!!!!!!! Bella Mikko! sempre piu su … Sempre piu suuuuu! 😉

    #1443046
    mikko77
    Partecipante

    ecco un paio di foto di backstage per capire che “aria” tirava sul set

    #1443070
    mikiphoto
    Partecipante

    Bravissimo Mikko…deve essere proprio una realizzazione partecipare ad una cosa del genere! Mamma mia quanta attrezzatura, sembra una scena di guerre stellari, non pensavo che un set fotografico fosse cosi incasinato… :O

    #1443083
    raffaella81
    Partecipante

    fichissimi i giochi di luce. una domanda in questi casi chi è che decide come allestire il set? chi cura il concept di scena? che ruolo ha avuto il tuo mito? insomma tutto fantastico, ma la cosa più bella sono i sandali in suede blu, ora vado a via del babuino… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX