Home » Topic » Natura » 3 insetti

3 insetti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Elmira
    Partecipante

Una prova macro..a voi l’ardua sentenza…tante critiche che devo migliorare in questo campo.. P.S. Quando faccio macro, io di base devo cercare di tenere il diaframma aperto o chiuso? Devo giocare su diaframma o tempi? Io l’ho sempre tenuto il più aperto possibile, ma forse sfuoco troppo lo sfondo così…consigli? Grazie ciao [IMG]public/imgsforum/2006/410.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Ogni tecnica ha il suo linguaggio espressivo più o meno conclamato, nel macro si vuole che tecnicamente lo sfondo sia sfocato e ben isolato dal soggetto primario e mi pare che su questo hai fatto un ottimo lavoro. In questa tua foto in particolare avrei centrato un po di più l’azione principale sui tre insetti lasciando da parte una porzione di fiore che oltretutto è anche sfocato. Ma insisto sempre che tra il dire e fare c’e di mezzo … l’obiettivo e quindi complimenti per la bella foto.

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da Elmira: Una prova macro..a voi l’ardua sentenza…tante critiche che devo migliorare in questo campo.. P.S. Quando faccio macro, io di base devo cercare di tenere il diaframma aperto o chiuso? Devo giocare su diaframma o tempi? Io l’ho sempre tenuto il più aperto possibile, ma forse sfuoco troppo lo sfondo così…consigli? Grazie ciao

ciao Bella prova e sicuramente riuscita. Io ho la tua stessa attrezzatura e fin’ora ho impostato in manuale su AV e sempre con diaframma 5,6 o max 6,3 con l’obbiettivo a 55. In questo modo ho imparato a sfuocare lo sfondo. A volte però non mi risulta completamente a fuoco tutto quello che vorrei. Ho provato anch’io con quegli insetti e avrei voluto avere perfettamente a fuoco nei miei scatti entrambi gli insetti, e invece… Da come ho capito il tempo deve essere superiore a 1/125, se non sbaglio ancora complimenti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX