Home » Topic » Natura » 3 piccole macro

3 piccole macro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    alexcrive
    Partecipante

3 foto fatte oggi pomeriggio: [IMG]public/imgsforum/2007/10770.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/10776.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/10790.jpg[/IMG] Cosa ne dite? non sono il massimo lo so! Ciao A tutti Ale [lo]

monsterFX
    Partecipante

Che obiettivo hai usato? MonsterFX

alexcrive
    Partecipante

Originariamente inviato da monsterFX: Che obiettivo hai usato? MonsterFX

Ciao Monster ho usato 350d + sigma 105 f2.8 macro! Ho croppato una delle foto mi piace di + così: [IMG]public/imgsforum/2007/107761.jpg[/IMG] Che ne dite? Ciao Ale

gloster1974
    Partecipante

io preferisco la terza come composizione , il delicato rosa in contrasto cun il verde dell’insetto ma senza esagerare , poi le gocce sono il massimo , per la foto croppata in effetti e’ molto piu’ “macro cosi” ma purtroppo e’ molto scura la prima e’ bella ma sembra esserci il riflesso del flash che manifesta sul dorso del ragno pregiudicandone la nitidezza. comunque tutto sommato mi piaciono bravo (o)

Mario
    Partecipante

Quella che preferisco è la terza per colore e nitidezza, peccato che il fiore sia un po rovinato, bello l’effetto che gli da il bagnato. Per il resto quoto quanto detta da gloster1974. [lo]

dwaim
    Partecipante

arrivo terzo… e non posso che quotare quanto già detto…

alexcrive
    Partecipante

Oggi sono uscito nuovamente col Sigma: Ho trovato una piccola cavalletta durante una delle sue mute: [IMG]public/imgsforum/2007/108821.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/10890.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/10895.jpg[/IMG] ed ecco com’è ora: [IMG]public/imgsforum/2007/10830.jpg[/IMG] Una mosca scorpione femmina: [IMG]public/imgsforum/2007/10870.jpg[/IMG] E infine un insetto che non conosco: [IMG]public/imgsforum/2007/10851.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/10863.jpg[/IMG] Basta x oggi ho finito di postar foto, le prossime a domani :pp !! Che ne dite? Ciao Ale

gloster1974
    Partecipante

allora le prime tre che formano una sequenza hanno un disturbo da flash che si riflette sulla cavalletta , essendo gia’ molto chiara si nota molto , nella quarta che ha una bella composizione sei stato corto in pdc e non tutta la cavalletta e’ ben a fuoco , la quarta e’ quella che preferisco ma anche li’ la pdc e corta e l’ala e’ fuori fuoco , la quinta e’ bella ma il soggetto mi sembra piu’ l’orchidea che l’insetto mister x nell’ultima dove la pdc e’ buona per il soggetto unico difetto ( che non dipende da te ) e’ quel poretto di un fiore che non ne puo’ piu’ 😉 permettimi un consiglio , vedo che con le macro ci dai davvero dentro e fai bene perche’ sei bravo ma un fattore che influenza molto la foto macro e’ lo sfondo che raramente e’ perfetto per lo scatto , hai mai provato a portare con te dei cartoncini bristol di vari coloro ( pastelli possibilmente ) da posizionare dietro al soggetto? hanno un gran effetto sul risultato finale 😉 [lo]

alexcrive
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: allora le prime tre che formano una sequenza hanno un disturbo da flash che si riflette sulla cavalletta , essendo gia’ molto chiara si nota molto , nella quarta che ha una bella composizione sei stato corto in pdc e non tutta la cavalletta e’ ben a fuoco , la quarta e’ quella che preferisco ma anche li’ la pdc e corta e l’ala e’ fuori fuoco , la quinta e’ bella ma il soggetto mi sembra piu’ l’orchidea che l’insetto mister x nell’ultima dove la pdc e’ buona per il soggetto unico difetto ( che non dipende da te ) e’ quel poretto di un fiore che non ne puo’ piu’ 😉 permettimi un consiglio , vedo che con le macro ci dai davvero dentro e fai bene perche’ sei bravo ma un fattore che influenza molto la foto macro e’ lo sfondo che raramente e’ perfetto per lo scatto , hai mai provato a portare con te dei cartoncini bristol di vari coloro ( pastelli possibilmente ) da posizionare dietro al soggetto? hanno un gran effetto sul risultato finale 😉 [lo]

La pdc è poca perchè a stare a pochi centimetri dal soggetto la pdc è davvero pochissima e questi insetti sono molto piccoli, riguardo ai cartoncini che dici tu, come pensi che riesco a metterli dietro al soggetto che come mi muovo scappa!! non si riuscirebbe a fare come dici tu, sono troppo diffidenti come gli animali! comunque grazie x i consigli. Ciao Ale

gloster1974
    Partecipante

esistono acessori specifici per l’utilizzo di cartoncini da sfondo ma per la diffidenza degli insetti purtroppo non esiste ancora nulla in commercio 😀 a parte gli scherzi i cartoncini si usano solo con certi insetti per lo piu’ aracnidi bruchi in genere e qualche cavalletta rinco che non ha paura , per il resto vige la regola del cogli l’attimo e lo sfondo lo sceglie l’insetto [lo] comunque i tuoi scatti mi piacciono e se ne posti altri li commentero’ volentieri [lo]

longdream
    Partecipante

Vedo che migliori sempre di più e questo è il dato più importante al di la di certi tecnicismi e perfezionismi che arriveranno nel tempo. Mi piace molto la resa della tua ottica e l’ultima serie di foto la trovo molto piacevole. Complimenti. (o)

alexcrive
    Partecipante

Aggiungo altre foto fatte ieri mezzogiorno quando è uscito il sole: [IMG]public/imgsforum/2007/11419.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/11472.jpg[/IMG] [IMG]public/users/alexcrive/images/11448.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/114941.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/11510.jpg[/IMG] X ora mi fermo qui non vorrei annoiarvi troppo con tutti questi insetti! :pr :pr Consigli e critiche sempre ben accetti! Ciao Ale [lo]

alexcrive
    Partecipante

Ne aggiungo un paio ancora: [IMG]public/imgsforum/2007/11434.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/11492.jpg[/IMG] Ciao di nuovo a tutti!! Ale

gloster1974
    Partecipante

nella prima serie la terza foto e’ semplicemente fantastica , la posa la composizione e lo sfocato si sposano in modo fantastico. nella seconda serie sono belle ma non alla pari della terza della prima serie. scritto cosi’ sembra di visionare una legge italiana con tutti i riferimenti e i comma del caso 😀 😀 😀

frabruni
    Partecipante

Che dire a questo professionista del macro ? Grazie di condividere con noi i tuoi bellissimi scatti. (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX