Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 400mm 5.6 USM L – SONO DISPERATO

400mm 5.6 USM L – SONO DISPERATO

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324800
    kerio
    Partecipante

    Utilizzo da un mese un 400mm (il mio primo telone) acquistato in Germania d’occasione, garanzia scaduta ma in ottimo stato, ovviamente provato tutto ok. Ora sono sprofondato nell’angoscia: la messa a fuoco manuale mi funziona solo girando la prima ghiera sottile (B in foto) mentre la principale (A in foto) gira a vuoto ! L’obiettivo non ha preso colpi, non si sentono rumori strani, l’esposizione funziona correttamente, l’USM anche (anche se sembra avere i riflesi rallentati…) Ovvio che contatterò l’assistenza, volevo però sapere se è qualcosa che può succedere o che è già successo a qualcuno ? Nel caso sara aggistabile ad un prezzo UMANO ? Vi prego ditemi di si … :lp [IMG]public/imgsforum/2008/problema_400mm.JPG[/IMG]

    #1324851
    gloster1974
    Partecipante

    Mi dispiace davvero tanto dell’accaduto e sinceramente non ho mai sentito nulla di simile. Un consiglio , anche se i centri specializzati Canon sono ben organizzati , chiedi sempre un preventivo prima di procedere alla riparazione. Facci sapere [lo]

    #1324864
    reynolds
    Partecipante

    Ho appena dato una occhiata al mio, che non presenta il problema. Però, un dubbio … non vorrei che si fosse scollato l’anello nero, che dovrebbe essere incollato sulla parte rotente. Prova anche a muovere bene due o tre volte i due interruttori delle distanze e dell’AF, e dai una pulitina con uno straccetto con due gocce di alcool ai contatti posteriori. Diversamente, l’assistenza Canon sarà in grado di aiutarti.

    #1324872
    kerio
    Partecipante

    l’anello di gomma nero non appare scollato rispetto alla parte metallica bianca (è tutto l’anello che gira a vuoto) Se attacco con del nastro adesivo il collare A con il collare B (vedi foto) allora la messa a fuoco manuale funziona e la ghiera della distanze risponde. Quindi è come si fosse scollato o sfilettato qualcosa DENTRO il barilotto . P.S. I contatti dorati sono integri. Domani pomeriggio mi catapulto al centro assistenza… incrocio le dita

    #1325087
    squinza
    Partecipante

    A e B non sono solidali?!?!?!? Pensavo che la gomma fosse un semplice rivestimento sopra il metallo, invece mi dici che si tratta di due ghiere diverse :O :O Anche il 300/4 mi pare costruito così. Vado subito a dare un’occhiata! PS tienici informati!

    #1325089
    kerio
    Partecipante

    Attenzione, forse non avete capito, l’anello B non è tutta la parte esposta in metallo bianco rispetto alla gomma nera, ma solo il molto più sottile anello di metallo :s

    #1325092
    kerio
    Partecipante

    cioe’ questo [IMG]public/imgsforum/2008/problema_400mm1.JPG[/IMG]

    #1325100
    fireblade
    Partecipante

    A mio avviso l’anello B è meccanicamente collegato al sistema di messa a fuoco e su di esso invece è riportato (forse incollato) l’anello A. Probabilmente è stato male incollato e adesso gira folle. Ritengo doveroso l’intervento dell’assistenza tecnica. [lo]

    #1327177
    danilo666
    Partecipante

    credo che ci siano delle vitarelle sotto la gomma. Si dovrebbero essere allentate. Ma se non sai come si fa, lascia perdere, anche solo stringere troppo forte una vite puo’ far danno. danilo

    #1327222
    claudius
    Partecipante

    r

    #1327231
    kerio
    Partecipante

    Il pupo è presso l’assistenza Canon, Vi saprò dire…

    #1327711
    bepoc
    Partecipante

    Due considerazioni: Problema dello scollamento e Qualita` dell’ottica. Voce 1) Problema dello scollamento. Osservando questo PDF Canon : EF_Lens_Work_Book_9_IT.pdf (e’ il nono file) Scaricabile da: http://software.canon-europe.com/files/documents/EF_Lens_Work_Book_9_EN.pdf Con il Sole diretto ne` sono visibili 2. Lo scarto di luminosita` pero` e` enorme quindi(per ora) lo lascio in sospeso. Conclusioni: La qualita` dell’obiettivo non e` misurabile con una 5D. Occorrerebbe una analogica a pellicola od almeno una 1Ds Mk II.

    #1327714
    bepoc
    Partecipante

    Scusatemi, ma ho inserito due volte la mappa e non posso sostituirla inserisco quindi qui i lampioni. [IMG]public/imgsforum/2008/400_star_t.jpg[/IMG]

    #1327715
    Franco
    Partecipante

    interessante test Bepoc (o)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX