Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50d e plasticotti?

50d e plasticotti?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    tintore
    Partecipante

Buon giorno a tutti, il mio dilemma è questo: ho deciso per natale di sostituire la mia gloriosa 350d con una semi-pro tipo 40d o 50d però quello che non riesco a capire è se le ottiche che possiedo (canon 18-55 is – canon 55-250 is e 10-20 sigma) possono darmi una resa adeguata alla macchina (soprattutto sulla 50d.) Ho trovato qualcuno nel forum che parlava bene della resa del 18-55 sulla 40d ma andrà altrettanto bene sulla 50d? Questo è perche vorrei investire al momento solo su un corpo macchina di qualità per poi con gli anni investire sulle ottiche. grazie a tutti

robyc69
    Partecipante

io farei il contrario. prima i buoni obiettivi, poi la reflex.

longdream
    Partecipante

Con la 40D o con la 50D porterai la resa qualitativa delle ottiche del tuo corredo ai massimi livelli consentiti dalle prestazioni di ogni singola ottica. Nel tempo potrai passare a qualcosa di più performante per le possibilità offerte dai due modelli di fotocamera. 😉

tintore
    Partecipante

potresti aver ragione a consigliarmi di cambiare prima le ottiche della macchina, però io voglio cambiare macchina anche perchè mi interessa di avere la seconda ghiera di regolazione per le compensazioni cosa che con la 350d devo sempre fare da menu e un mirino piu’ luminoso. comunque con i miei due plasticotti mi trovo bene, l’unica cosa che gli manca (secondo me) è la robustezza, e la luminosità; sicuramente il mio prossimo upgrade di obiettivi sarà solo per avere un ottica piu’ luminosa (sempre con lo stabilizzatore) , ma per quanto riguarda la nitidezza gli scatti mi sono sempre sembrati buoni, per questo pensavo di portarmeli sulla nuova macchina.

robyc69
    Partecipante

non e’ tanto questione di aver ragione, ma di punti di vista. secondo me la foto la fa l’obiettivo, le reflex di adesso producono le stesse immagini (FF escluso). poi tu ne fai un discorso di funzionalita’ e di ergonomia e hai totalmente ragione. Se gli obiettivi che hai adesso ti soddisfano fai benissimo a cambiare reflex ed eventualmente migliorare in seguito il parco ottiche. Ciao. Roberto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX