50mm o 35mm??

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    bordy350d
    Partecipante

Ciao ragazzi, mi piacerebbe molto avere nel mio corredo un obiettivo tipo il 50tino f1.8. Lo utilizzerei prevalentemente per ritratti e qualche altra foto. Però montato sulla 350D diventerebbe forse troppo stretto (50 x 1,6 = 80mm)?? Mi converrebbe invece prendere il 35mm f2?? :s Nel mio caso la focale reale risulterebbe essere 56mm. Il 35mm infine potrebbe essere utilizzato con i tubi di prolunga come il 50?? Un saluto a tutti! [lo] [lo]

gloster1974
    Partecipante

ciao , 50 – 80 e anche 100 sono perfetti per fare dei ritratti scegli il 50 f 1,8 e non te ne pentirai.se la tua passione e’ efetivamente il ritratto se puoi prova anche il f 1,4 e’ nato per quello . . . . anche se costa molto di piu’. [lo]

darkwings
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: scegli il 50 f 1,8 e non te ne pentirai

Quoto e straquoto. Considerato come funziona e soprattutto quanto costa, credo che sia una di quelle lenti che non può mancare in un corredo. Se poi si vuole ci sono anche le versioni F1.4 e F1.2 L ma il prezzo (e credo anche la qualità, ma non li ho mai provati) sale. Effettivamente 80 equivalenti in alcuni casi può essere un pò lunga come focale, ma le immagini prodotte sono veramente di qualità, e poi, se si può, basta fare qualche passo indietro e la composizione diventa ok 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX