55-250

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pietro
    Partecipante

dovrò andare nel borneo malese, una foresta pluviale con umidità elevata e scrosci improvvisi di pioggia molto frequenti. il mio scopo è riuscire a fotografare gli animali. siccome sono un neofita ma che cerca di imparare ogni giorno non posso permettermi un obiettivo L tropicalizzato con un milione di mm. sia per budget che perchè poi come lo utilizzerei? ho una 1200d.
    secondo voi posso accontentarmi col 55-250? riguardo all’umidità basterà proteggere la macchina esternamente con quei film trasparente protettivi? grazie a tutti

valeriobry
    Partecipante

Intendi quei sacchetti da cui spunta solo la punta dell’obiettivo, credo. Io partirei con una buona scorta di sacchetti di silica gel, così la sera metti tutto ad asciugare fino al mattino.
    Il 55-250 penso che possa andare bene, tanto anche un 300 risulta un po’ cortino in certe occasioni.

pietro
    Partecipante

si intendo quei sacchetti lì, dici che sono utili? grazie per i consigli

valeriobry
    Partecipante

Siccome né macchina né obiettivi sono tropicalizzati, l’unica è di proteggere il tutto, al limite anche sacchetti di plastica adattati con elastici, filtri, paraluce, etc. Il silica gel alla sera, se pensi che comunque il tutto abbia fatto il pieno di umidità di giorno. Mi aspetto un bel reportage.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX