55-250

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1832517
    pietro
    Partecipante

    dovrò andare nel borneo malese, una foresta pluviale con umidità elevata e scrosci improvvisi di pioggia molto frequenti. il mio scopo è riuscire a fotografare gli animali. siccome sono un neofita ma che cerca di imparare ogni giorno non posso permettermi un obiettivo L tropicalizzato con un milione di mm. sia per budget che perchè poi come lo utilizzerei? ho una 1200d.
    secondo voi posso accontentarmi col 55-250? riguardo all’umidità basterà proteggere la macchina esternamente con quei film trasparente protettivi? grazie a tutti

    #1832520
    valeriobry
    Partecipante

    Intendi quei sacchetti da cui spunta solo la punta dell’obiettivo, credo. Io partirei con una buona scorta di sacchetti di silica gel, così la sera metti tutto ad asciugare fino al mattino.
    Il 55-250 penso che possa andare bene, tanto anche un 300 risulta un po’ cortino in certe occasioni.

    #1832538
    pietro
    Partecipante

    si intendo quei sacchetti lì, dici che sono utili? grazie per i consigli

    #1832544
    valeriobry
    Partecipante

    Siccome né macchina né obiettivi sono tropicalizzati, l’unica è di proteggere il tutto, al limite anche sacchetti di plastica adattati con elastici, filtri, paraluce, etc. Il silica gel alla sera, se pensi che comunque il tutto abbia fatto il pieno di umidità di giorno. Mi aspetto un bel reportage.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX