Home » Topic » Altri Obiettivi » 55-250 is ordinato

55-250 is ordinato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    elena
    Partecipante

ciao ragazzi, stamattina ho fatto il mio ordine al san marino photo. 55-250 is in arrivo….be non so esattamente quando arriverà…ci aggiorniamo! grazie di tutti i consigli (o)

Anonimo
    Ospite

Ottimo acquisto, ce l’ho pure io! 🙂 Puoi fare foto di tutti i tipi: dai fiori ai primi piani di persone, dai panorami alla…luna. 😀 Ciao!

elena
    Partecipante

ei ancesurfer una domanda, ho visto la tua foto “la mia luna” bellissima. ma hai usato il 55-250 IS+400D ritoccata in photoshop? con o senza cavalletto? grazie…e complimenti per la foto [com]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da elena: ma hai usato il 55-250 IS+400D ritoccata in photoshop? con o senza cavalletto? grazie…e complimenti per la foto

Ti rivelerò i miei “segreti” solo se prometti di scattare anche tu foto alla luna… 😀 Allora, le foto non sono ritoccate (è stata solo aumentata la nitidezza a 7) e sono state scattate con la EOS 400D sul cavalletto, per evitare il mosso ho utilizzato anche lo scatto remoto. Ho utilizzato il blocco dello specchio, la modalità M, sensibilità ISO 200, diaframma F/8, tempo di posa 1/320. La foto scattata in RAW è stata trasformata in jpeg con DPP. Dal jpeg ho ricavato il crop. Ovviamente, come mi hanno fatto già notare, la qualità di quello che ottieni col crop non è paragonabile ad una foto lunare scattata con un biancone da 1200mm 🙂 Ciao e buone foto lunari! [lo]

robinho
    Partecipante

Elena complimenti x l’ottimo acquisto, ma non x demoralizzarti ma il mio 55-250is da sannmarinophoto ha impiegato 1 mese intero per arrivare nelle mie mani dopo numerose telefonate, mail ed incazzature varie(la scusa è che gli ordini son tanti e che i magazzini non hanno grandi scorte). Spero che tu sia più fortunata di me! 😉 Ciaooooo! [lo]

elena
    Partecipante

spero di essere fortunata…e che siano veloci nelle spedizioni, comunque sono stata previdente, devo partire per le vacanze in luglio…la cosa fondamentale è che arrivi per quella data… 😉

elena
    Partecipante

Originariamente inviato da ancesurfer: Ti rivelerò i miei “segreti” solo se prometti di scattare anche tu foto alla luna… 😀 Allora, le foto non sono ritoccate (è stata solo aumentata la nitidezza a 7) e sono state scattate con la EOS 400D sul cavalletto, per evitare il mosso ho utilizzato anche lo scatto remoto. Ho utilizzato il blocco dello specchio, la modalità M, sensibilità ISO 200, diaframma F/8, tempo di posa 1/320. La foto scattata in RAW è stata trasformata in jpeg con DPP. Dal jpeg ho ricavato il crop. Ovviamente, come mi hanno fatto già notare, la qualità di quello che ottieni col crop non è paragonabile ad una foto lunare scattata con un biancone da 1200mm 🙂 Ciao e buone foto lunari! [lo]

cavolo,[ado] ma io tutti questi termini difficili non li capisco tanto, scusa l’ignoranza, credo che prima devo studiarmi un po’ il libretto delle istruzioni :im comunque appena mi arriva l’obiettivo mi cimenterò per provare a fare una foto bella come la tua.

Antonio
    Partecipante

se rieso questa sera cerco di immortalare anche la mia luna!!! sempre con il 55-250IS Grande acquisto!

elena
    Partecipante

ragazzi questo non centra con la luna, sono fiori, fatti con la 400d…i consigli sono ben accetti… [IMG]public/imgsforum/2008/5_1206634836022.jpg[/IMG]

robinho
    Partecipante

Elena oltre ai consigli preziosi di Ancesurfer e prima di cimentarti a fotografare la luna forse ti conviene leggere qualche buon manuale di fotografia o magari di dare un occhiata ad alcune guide online citate in questo forum da alcuni saccenti maestri canoniani. P.S: e x l’ordine hai fatto bene ad anticiparti e non come me che nell’attesa ho rosicato tanto :nw

elena
    Partecipante

Originariamente inviato da robinho: Elena oltre ai consigli preziosi di Ancesurfer e prima di cimentarti a fotografare la luna forse ti conviene leggere qualche buon manuale di fotografia o magari di dare un occhiata ad alcune guide online citate in questo forum da alcuni saccenti maestri canoniani. P.S: e x l’ordine hai fatto bene ad anticiparti e non come me che nell’attesa ho rosicato tanto :nw

robinho mi potresti dare qualche link di guide online per favore? tu ne conosci qualcuno?

diamante67
    Partecipante

ecco un buon link elena [lo] forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

robinho
    Partecipante
    geotetto
    Partecipante

ti lascio questi link… http://www.3megapixel.it/ ciao

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da elena: cavolo,[ado] ma io tutti questi termini difficili non li capisco tanto, scusa l’ignoranza,

Nessun problema, due mesi fa ne sapevo meno di te sull’argomento… 😀 😉 Poi grazie al forum, alle mie ricerche su internet e alla pratica ho acquisito un minimo di conoscenze che mi permette di sfornare i termini tecnici che tanto ti impressionano. 😉 Vedrai che in poco tempo diventerai un’esperta di termini tecnici anche tu, se la passione ti sostiene nulla potrà fermarti! [dan] [mat]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX