60 mm macro

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319046
    Analogic
    Partecipante

    se riesco a convincermi che non è un problema acquistare un EF-S pensate che questa lente possa essere sufficiente per fare macro?

    #1319049
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da Analogic: se riesco a convincermi che non è un problema acquistare un EF-S pensate che questa lente possa essere sufficiente per fare macro?

    Che genere di macro intendi fare? Restando su questa fascia di prezzo, valuterei anche un Tamron 90mm. [lo]

    #1319057
    Analogic
    Partecipante

    Originariamente inviato da joe86nature: Che genere di macro intendi fare? Restando su questa fascia di prezzo, valuterei anche un Tamron 90mm. [lo] beh non ho idee precise al momento ma sono affascinato per es. dalle macro di insetti

    #1319071
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da Analogic: beh non ho idee precise al momento ma sono affascinato per es. dalle macro di insetti

    Allora ti consiglio di considerare lunghezze focali di almeno 90-100mm. Nelle macro di insetti si ha bisogno di una discreta distanza di lavoro per non spaventare i soggetti. Col 60mm al rapporto 1:1 hai una distanza soggetto-lente frontale di circa 9cm, mentre con un 100mm è di circa 15cm. Con una lunghezza focale di 180mm invece hai il soggetto a circa 25cm dalla lente frontale (46cm dal sensore). Quindi, se hai in mente di dedicarti a fondo nella macrofotografia, io direi di risparmiare un pochino ed acquistare almeno un 90/100mm. 😉 [lo]

    #1319148
    squinza
    Partecipante

    Il 60 è una signora lente. L’unico limite è la compatibilità FF, ma è un problema relativo. Fotografi insetti? Allora il discorso distanza può essere importante, ma non così come ti dicono, secondo me. Tanti insetti li puoi tranquillamente prendere in mano o avvicinarti quanto vuoi. E se non ti vogliono vicino, c’è poco da fare, certe libellule le ho dovute beccare col 300mm

    #1319192
    mcampagnoli
    Partecipante

    Io lo uso tantissimo. EFS-60 è una lente grandiosa, anche i ritratti vengono benissimo. Nel mio foto album trovi un paio di scatti macro su insetti ed altri close-up. In effetti il problema degli insetti e la distanza. Conosco una paio di persone che li spruzzano con una sostanza paralizzante e poi li fotografano.

    #1319232
    joe86nature
    Partecipante

    Originariamente inviato da mcampagnoli: Conosco una paio di persone che li spruzzano con una sostanza paralizzante e poi li fotografano.

    Se me li presenti…gli vorrei dire qualcosina in privato!!! :O [lo]

    #1319366
    Analogic
    Partecipante

    penso anch’io che il 60 mm sia una buona lente e credo che lo comprerò come lente dedicata alla macro anche per il prezzo accettabile, all’inizio avevo anche pensato al Sigma 70 300 come tuttofare con l’opzione macro anche se con rapporto 1:2 o al più economico (rispetto al 60) 50 mm compact macro anch’esso 1:2 ma non EF-S (e questo francamente mi pare una cosa buona)… mah vediamo cosa in effetti deciderò nei prossimi giorni :nw

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX