Home » Topic » Altri Obiettivi » 60D + Tamron 17-50 o Sigma 17-70 C consigli da chi li usa abbinati

60D + Tamron 17-50 o Sigma 17-70 C consigli da chi li usa abbinati

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1805357
    MLDesign
    Partecipante

    Ciao. Ho una 60D e vorrei abbinarci uno di questi 2 obiettivi: “Sigma nuovo 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro” e “Tamron SP AF 17-50/2.8 XR Di II VC LD (IF)” Da utilizzare sia x paesaggistica che come tuttofare. Cerco consigli da chi li usa abbinati alla 60D. Ho già provato il vecchio sigma ma pur andando benissimo come focali non mi è sembrato molto nitido. Invece per il tamron vorrei sapere se davvero c’è differenza tra i made in China e quelli made in Japan. Ho già fatto qualche ricerca sul forum ma vorrei avere qualche informazione per esperienza diretta, specialmente da chi li ha acquistati recentemente. Sto anche valutando il Tamron 17-50 liscio ed il canon 17-40L…
    Grazie.

    #1805491
    MLDesign
    Partecipante

    Ho fatto una richiesta troppo mirata? Nessuno usa la 60D con questi obiettivi? Almeno qualche parere sul nuovo sigma? Grazie. Ciao ciao

    #1805497
    dMiki
    Partecipante

    Io ho sia la 60D che il Tamron 17-50 (versione VC) e sono molto soddisfatto dell’accoppiata.
    Non mi dilungo sulla bontà dell’obiettivo perché in rete e in questo sito potrai trovare una quantità enorme di recensioni e pareri.
    Prima di acquistare il Tamron ho provato sia la versione stabilizzata che quella liscia e non ho avuto dubbi sulla scelta del modello VC.
    Lo stabilizzatore funziona molto bene e, grazie ai 3 o 4 stop di guadagno ti permette di scattare con dei tempi di sicurezza molto più lunghi rispetto alla versione non stabilizzata.
    Per le mie esigenze poter scattare senza problemi a 50mm di focale, diaframma 2,8 e tempo di 1/10 non ha eguali.

    #1805498
    MLDesign
    Partecipante

    Ok grazie. Ho qualche incertezza per via del fatto che non posso fare la micro regolazione sulla macchina. Visto che ho già qualche problema col tamron 70-300…

    #1805499
    CivicFan
    Partecipante

    Guarda, se lo compri nuovo (cosa che ti consiglio, vista l’esigua differenza di prezzo con l’usato) e hai problemi evidenti di messa a fuoco, te lo cambiano.
    Io ho la 60D con il 17-50 VC e posso dire che mi trovo molto bene.
    Non sarà super nitido a tutta apertura, ma non ne ho mai risentito.
    Non posso che consigliartelo.

    #1805500
    dMiki
    Partecipante

    Anche io ho il 70-300 VC e non ho nessun problema di messa a fuoco. Ma perchè non lo mandi in assistenza? te lo sistemano o sostituiscono.

    #1816450
    filippo
    Partecipante

    Cosi per gioco ho partecipato ad un’asta ebay e mi sono aggiudicato per 170 euro un Tamron sp af 17-50 f2.8 xr ld aspherical, mi sapete dare notizie? so che non è stabilizzato e c’è scrito 5 anni di garanzia ulteriori info? grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX