Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 70-200 f4 IS o 2,8 liscio?

70-200 f4 IS o 2,8 liscio?

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ruggine71
    Partecipante

Sono abbastanza sicuro che uno o più post al riguardo siano già stati scritti (io stesso chiesi qualcosa riguardo alla nitidezza di questi obiettivi); ho usato la funzione cerca in mille modi ma non sono riuscitto a reperire le inforamzioni che mi servirebbero. Potreste reindirizzarmi chiudendo poi questo topic se necessario? Ecco quello che volevo sapere: avrei la disponibilità finanziaria per pensare ad uno dei 70-200. Per adesso posso raggiungere solo l’f4 liscio. Potrei però aspettare per raggiungere il tragurado finanziario successivo, cioè uno dei 2 obiettivi della domanda. Quali dei due è meglio per nitidezza e come resa di immagine generale? Faccio foto naturalistiche quasi esclusivamente paesaggistiche, mai al chiuso; non mi interessa particolarmente lo sfuocato (raramente). Insomma per lo stesso prezzo (+o-) cosa prenderste? [gra]

avalon
    Partecipante

Originariamente inviato da ruggine71: Sono abbastanza sicuro che uno o più post al riguardo siano già stati scritti (io stesso chiesi qualcosa riguardo alla nitidezza di questi obiettivi); ho usato la funzione cerca in mille modi ma non sono riuscitto a reperire le inforamzioni che mi servirebbero. Potreste reindirizzarmi chiudendo poi questo topic se necessario? Ecco quello che volevo sapere: avrei la disponibilità finanziaria per pensare ad uno dei 70-200. Per adesso posso raggiungere solo l’f4 liscio. Potrei però aspettare per raggiungere il tragurado finanziario successivo, cioè uno dei 2 obiettivi della domanda. Quali dei due è meglio per nitidezza e come resa di immagine generale? Faccio foto naturalistiche quasi esclusivamente paesaggistiche, mai al chiuso; non mi interessa particolarmente lo sfuocato (raramente). Insomma per lo stesso prezzo (+o-) cosa prenderste? [gra]

io ho il 70-200 F4 IS e ti posso assicurare che è un obiettivo eccezionale, non ho però mai avuto occasione di provare gli altri due. ma da quello che scrivi sul tipo di foto che fai, secondo me va benissimo l’F4, ma se puoi prendi quello IS. ciao (o)

craniof
    Partecipante

anche imho basta l’f4 liscio, poi chiaramente se arrivi all’is meglio, ma non necessario per il genere di foto (paesaggi… ma che paesaggi fai col 70-200? boh!) 🙂

fireblade
    Partecipante

Lo sapete, vero, quante volte questa discussione è stata affrontata? :s

ruggine71
    Partecipante

Si fire hai perfettamente ragione; sono strasicuro di avere già visto una domanda praticamente identica….ma non sono riuscito a rintracciarla con la funzione cerca o perchè forse troppo datata o per (più probabile) mia incompetenza. [fru] Nei topic che ho trovato ho letto molte informazioni ma non sono riuscito ad avere una risposta proprio completa ai miei dubbi. Comunque grazie per gli ottimi suggerimenti terrò in considerazione sicuramente le vostre esperienze; per i paesaggi che prediligo: specialmente montagna (dove sono cresciuto) poi collina, stagioni, tramonti…non credo di avere una specilizzazione particolare…natura in generale dal panorama al dettaglio…vi potete fare un pò una idea del tipo di foto che faccio se date un’occhiata al mio incompleto fotoalbum…Grazie mille della pazienza [ver]

Anonimo
    Ospite

Io ho il 70-200 f4 IS e ti dico che è FANTASTICO! se però fai foto naturalistica ( penso animali ? )vai sul 2.8 non IS ( con l’IS non li fermi )ha uno sfocato eccezzionale. Costo uguale ma pesa il doppio. ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX