Home » Topic » Generica » 7D – Primi Scatti

7D – Primi Scatti

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1574983
    aznable
    Partecipante

    come sei cattivo sandro (hai ragione comunque). vabbeh per avere cieli meno bruciati puoi impostare la priorità delle tonalità chiare e tirare un pò sù l’alo; comunque dovrai sempre intervenire in post ovviamente le foto degli interni fatte con la nikon sono pietose ma immagino che la d60 abbia un sensore vecchio, quindi non è che si possono fare confronti

    #1574984
    goryc
    Partecipante

    Posso sapere che obiettivi avete utilizzato per le due fotocamere? Perchè ho la sensazione che siano di due tipologie diverse (fisso, zoom)! Nel qualcaso il confronto diventa impari. La mano dovrebbe essere la stessa e l’inquadratura anche e non simile (condizioni di scatto identiche).

    #1574986
    rickydive
    Partecipante

    Calma Calma Calma… Chi sa, di questa uscita amichevole fatta con il mio collega d’ufficio, ne ho parlato ieri in chat e mi sembrava carino portare in visione giusto qualche scatto. Non si vuole portare a confronti di nessun genere e anzi invito a non farlo. Inoltre ripeto, sono i primissimi scatti che faccio con una reflex, quindi ben vengano critiche e consigli. Ricky [can]

    #1574991
    3rc013
    Partecipante

    Secondo me quello che avete fatto non ha il minimo senso. Uno potrebbe aver fotografato con uno zoom da 100 euro e l’altro con un fisso da 2000. Se quello che ha l’ottica da 100 euro sa “scrivere con la luce” e l’altro no vincerebbe il confronto comunque. Insomma lasciate perdere troppi confronti sulle attrezzature che, come è evidente in questa serie di immagini, da sole non fanno belle foto. Ercole

    #1574992
    Loris
    Partecipante

    forse è anche colpa mia che ho chiesto le prove…… ma sfide di questo genere sono assolutamente inutili, non ci sono paragaoni da fare perchè ci sono altri utenti che via danno filo da torece con una compattina…… Ok il mezzo, ma bisogna saperlo usare, questa è l’ennesima riprova ……. e concludo che bello essere un canoniano ed esprimere le proprie opinioni… [can] rickydive…ed ora cosa racconterai a tua moglie…….hihihihii ciao

    #1575010
    rickydive
    Partecipante

    Mia moglie legge, legge, legge… quindi sa già tutto quello che è stato scritto qui sul forum. Poi ripeto, la nostra è stata una passeggiata durante la pausa pranzo, nulla di che. Per chi ha chiesto le ottiche usate: Canon EOS 7D – EF-S 15-85 IS USM Nikon D60 – AF-S 10-24 DX NIKKOR Ricky

    #1575014
    marco66
    Partecipante

    comunque se nella tua serie ci sono degli scatti che a me piacciono ripeto i 2 delle rose e quella frontale del libro in chiesa il tuo amico ha fatto veramente scatti anonimi e privi di una qualsiasi comunicazione.

    #1575015
    karch
    Partecipante

    Originariamente inviato da rickydive: Per chi ha chiesto le ottiche usate: Canon EOS 7D – EF-S 15-85 IS USM Nikon D60 – AF-S 10-24 DX NIKKOR Ricky

    Quanto meno la prova andava fatta con lenti almeno simili. Uno è un tele medio, l’altro un grandangolo molto spinto. Poi nemmeno una foto presa da un’angolazione almeno simile (tranne forse la prima). Difficile esser obiettivi con scatti del genere…

    #1575016
    dadi73genova
    Partecipante

    Ma perchè invece di fare una sfida delle fredde performance tecniche di 2 macchine non fate una sfida di composizione fotografica per trasmettere a chi osserva le immagini qualche emozione? Forse è più importante la dimostrazione “il mio è più grosso del tuo” del risultato ottenibile….. :nw mah (n)

    #1575018
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ricky, non te la prendere. Non è sicuramente intenzione dei canoniani fare il processo alle tue intenzioni. Però possiamo certamente trarre qualche insegnamento da tutto ciò. Al di là del fatto che le attrezzature non erano neanche paragonabili sia per tipologia che per fascia economica, avete sprecato una buona opportunità. Vi siete presi del tempo per una goliardata, mentre potevate nello stesso tempo dedicarvi agli scatti con impegno rivolto più verso la sostanza che verso il mero confronto. Scommetto che se così fosse stato avremmo quasi faticato a distinguere le foto della Nikon da quelle della 7d se non ce lo avessi specificato. 😉

    #1575019
    robyc69
    Partecipante

    al di la’ della qualita’ dell’attrezzatura, io vedo troppe foto con diaframma chiuso a 22 senza un motivo valido… in questa situazione al massimo valuti la diffrazione dell’ottica, non la bonta’ del sistema corpo + ottica. ciao. Roberto

    #1575024
    dancorsa
    Partecipante

    Quali sono i messaggi che io ho colto da tutti gli interventi? 1. Si possono fare foto brutte sia con una fotocamera Nikon sia con una fotocamera Canon di svariate migliaia di euro. 2. Si può essere possessori di una costosissima e ottima attrezzatura, ma se non si sa fotografare sarà difficile ottenere foto belle. 3. Se non si sa fotografare, avere Nikon o Canon poco importa, meglio risparmiare.

    #1575027
    karch
    Partecipante

    Mi sa che il reale intento di Ricky era una mera contrapposizione tra un corpo macchina rispetto ad un altro col solo scopo di scattare le prime foto (per lui) con la 7D. Ovvio che sul piano meramente tecnico del materiale usato non c’è confronto di sorta, ma sparare sentenze mi sembra un pochino esagerato. Abbassiamo un po i toni magari… Alla fine sono foto fatte in velocità ed apparentemente senza scopo alcuno aldilà della goliardata credo

    #1575030
    dancorsa
    Partecipante

    Originariamente inviato da karch: Abbassiamo un po i toni magari… Alla fine sono foto fatte in velocità ed apparentemente senza scopo alcuno aldilà della goliardata credo

    Sono d’accordo con te, abbassiamo i toni, perchè il messaggio che mi è arrivato leggendo tutti i messaggi è stato: Sia con Nikon sia con Canon si possono fare foto, diciamo, così e così. Non credo che sia questo l’argomento di partenza.

    #1575032
    Luca Lupi
    Partecipante

    Bene, adesso evitiamo di proseguire in battibecchi o di riproporre i propri concetti pedissequamente, altrimenti la discussione scivolerà verso una prematura chiusura :al

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX