[quote=”Lippolo” post=628562]Max è sicuramente in grado di tirare fuori il meglio dal suo 85 “full manual”, ma posso dirvi, senza nulla togliere alla bravura del mio amico e per esperienza mia e di molti miei amici che hanno un 85 completamente manuale, che non è poi difficile prendere la mano con queste lenti
forse c’è un iniziale momento di imbarazzo con il metodo di scatto in stop-down e per la messa a fuoco, ma dura veramente poco
se poi si possiede una macchina con un mirino serio, a pentaprisma, per quanto riguarda la messa a fuoco l’imbarazzo dura davvero poco[/quote]
il dubbio che viene a me, è che quando, come me purtroppo, hai poco tempo per fotografare e le “sessioni” sono sporadiche, la differenza di tempo di faccia passare la voglia di usare un obbiettivo meno pratico. Ad esempio, porto mia figlia (mia principale modella) in spiaggia, piuttosto che al parco, pittosto che sulle giostrine, capirai che la velocità è importante. così come magari fare qualche foto a qualche cerimonia (sempre come invitato)… allora l’autofocus diventa veramente un grande amico.