Home » Topic » Altri Obiettivi » 85mm

85mm

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    ilcorto
    Partecipante

[quote=”Lippolo” post=628562]Max è sicuramente in grado di tirare fuori il meglio dal suo 85 “full manual”, ma posso dirvi, senza nulla togliere alla bravura del mio amico e per esperienza mia e di molti miei amici che hanno un 85 completamente manuale, che non è poi difficile prendere la mano con queste lenti
    forse c’è un iniziale momento di imbarazzo con il metodo di scatto in stop-down e per la messa a fuoco, ma dura veramente poco
    se poi si possiede una macchina con un mirino serio, a pentaprisma, per quanto riguarda la messa a fuoco l’imbarazzo dura davvero poco[/quote]

il dubbio che viene a me, è che quando, come me purtroppo, hai poco tempo per fotografare e le “sessioni” sono sporadiche, la differenza di tempo di faccia passare la voglia di usare un obbiettivo meno pratico. Ad esempio, porto mia figlia (mia principale modella) in spiaggia, piuttosto che al parco, pittosto che sulle giostrine, capirai che la velocità è importante. così come magari fare qualche foto a qualche cerimonia (sempre come invitato)… allora l’autofocus diventa veramente un grande amico.

valeriobry
    Partecipante

Corto, fondamentalmente hai ragione, e infatti ho detto che l’85 canon ce l’ho. Aggiungo che l’ho preso usato per 280 euro come nuovo su un mercatino. Con i moderni mirini e gli occhi non più giovani apprezzo l’auto focus. Posso fare a meno, per simili focali, della stabilizzazione.

bulata
    Partecipante

non ho nessuna percentuale da mamma Canon, gli unici da cui vorrei essere pagato è la Zeiss.
    comunque ripeto quello che ho detto, ed anche dimostratemi che a parità di prezzo e meglio montare un obiettivo non Canon su una Eos digitale.
    tu max riesci a fare cose che altri magari non sanno fare, per loro forse è meglio cominciare con obiettivi diversi

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX