Home » Topic » Generica » A pelo d’acqua

A pelo d’acqua

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242476
    nottegiorno
    Partecipante

    A giorni qui a Salerno ci sarà una fiera della creatività, i giovani sono chiamati ad esporre le loro idee creative ed io mi sono proposto tra quelli che fanno foto (che dire fotografi o fotoamatori mi sembra prematuro per me). Dovendo scegliere le foto, non so ancora quante, ve ne sottopongo qualcuna per avere il votro parere 🙂 Grazie! [IMG]public/imgsforum/2006/A_pelo_d_acqua__Large_.jpg[/IMG]

    #1242484
    dwaim
    Partecipante

    lo scatto di per sè mi piace… lo trovo un po’ spento come colori… ma l’inquadratura mi piace parecchio…

    #1242485
    nottegiorno
    Partecipante

    Grazie, sono contento ti piaccia il taglio, purtroppo per i colori non ho saputo fare di meglio, il cielo era nuvoloso e spento, anche in postproduzione non sono stato capace di ravvivarlo 🙁

    #1242486
    BassierE
    Partecipante

    mi sono permesso di fare qualche modifica a questa foto bellissima… spero non ti dispiaccia!!! [IMG]public/imgsforum/2006/A_pelo_d_acqua__Large_modified.jpg[/IMG]

    #1242487
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao, ma se non sbaglio è un aereo delle frecce tricolori ? Le loro esibizioni sono sempre fantastiche. La foto è molto bella se non fosse per i colori effettivamente un po’ smorti. Ciao 🙂

    #1242495
    nottegiorno
    Partecipante

    Sìsì è un aereo delle Frecce Tricolori, l’orgoglio italico! 😀 Questo genere di eventi mi affascina e mi emoziona sempre, sarà che ho uno spirito fortemente nazionalista, ma sono obiettivamente fantastiche. Questa foto l’ho fatta dagli scogli (stavo anche andando giù a mare ma son dettagli) su di una spiaggetta di Salerno. Brasserie, non mi dispiace per nulla, anzi mi piace anche come l’hai modificata, illuminami un po’ sui movimenti che hai fatto così ci provo con le altre 😉

    #1242496
    BassierE
    Partecipante

    io lavoro con photo-paint… ho dato una luce oltremare a tutta l’acqua usando una maschera con i bordi duri e poi ho aggiunto una fonte di luce acquamarina sui tre quarti usando una maschera che sul lato verso il cielo avesse il bordo morbido.. per il cielo ho fatto un livello con un poligono azzurro che ho tagliato con i bordi morbidi per la scia e poi l’ho reso trasparente al 28%… dopo ho auto-equalizzato la foto e l’ho contrastata un po… a mano libera poi ho dato un tono di rosso e di verde sulla livrea dell’aereo… più complicato a dirsi che a farsi

    #1242508
    nottegiorno
    Partecipante

    Beh, in effetti sembra sia stato un lavoro abbastanza elaborato, grazie per avermi mostrato la foto sotto questa nuova veste 🙂

    #1242509
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da nottegiorno: Sìsì è un aereo delle Frecce Tricolori, l’orgoglio italico! 😀 Questo genere di eventi mi affascina e mi emoziona sempre, sarà che ho uno spirito fortemente nazionalista, ma sono obiettivamente fantastiche. Questa foto l’ho fatta dagli scogli (stavo anche andando giù a mare ma son dettagli) su di una spiaggetta di Salerno. Brasserie, non mi dispiace per nulla, anzi mi piace anche come l’hai modificata, illuminami un po’ sui movimenti che hai fatto così ci provo con le altre 😉

    … se ti piacciono le frecce tricolori che, anche secondo me, sono stupende…dai un’occhiata al mio fotoalbum e dimmi che ne pensi delle mie foto delle mitiche…! Ciao ! [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX