Home » Topic » Generica » A spasso con la nebbia……

A spasso con la nebbia……

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

L’amore é una nebbia formata con vapore di sospiri: se la nebbia si dirada, l’amore é un fuoco che sfavilla negli occhi degli amanti; se vien tagliato, l’amore si risolve in un mare alimentato dalle lacrime degli amanti. William Shakespeare qui in HD: http://www.massimocasa.it/various/

mactoms76
    Partecipante

Mi piace molto la seconda: la nebbia e il b/n donano alla foto un’atmosfera d’altri tempi. Ho appena sviluppato una pellicola b/n scattata a Comacchio in cui ho un paio di fotogrammi inquadrati come questo. Dalla stampa spero di ottenere qualcosa di simile, Complimenti per le foto e Buon Natale!

latinorosario
    Partecipante

Entrambe molto belle, d’atmosfera. [lo]

Massimo
    Partecipante

[gra] mactoms76 purtroppo, anche se mi sono ripromesso di imparare, sulla pellicola non so aiutarti…… Per quanto riguarda, invece, il digitale devo ammettere che buona parte del merito va allo sviluppo in camera raw e ps…. questo era il raw originale: [IMG]public/imgsforum/2013/12/_MG_8516raw.jpg[/IMG] in camera raw ho modificato molto i parametri…….. per esempio -70 sulle alte luci….. -20 sui bianchi….. -40 sui neri…. e +95 sulla chiarezza….. anche se quest’ultimo comando non lo usa mai …… poi, dopo averla convertita in b&w regolando luci e contrasti, l’ho “colorata” con una tinta caffé e, infine, l’ho “annebbiata” sovrapponendo un livello color latte 😉

rossomoto
    Partecipante

Spettacolerrime, veramente, molto delicate, come resa. Invidia a mille per la tua abilità. [[ok] [[ok]

marco66
    Partecipante

;hm [[ok] [lo]

Mullahomark86
    Partecipante

Entrambe molto belle e d’atmosfera, la seconda mi piace particolarmente per l’espressiva semplicità compositiva [lo] [lo]

Massimo
    Partecipante

Grazie mille ragazzuoli Mi ero dimenticato di dire che in entrambe le foto ho usato anche il filtro Hoya HD pro1 nd 8

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: Grazie mille ragazzuoli Mi ero dimenticato di dire che in entrambe le foto ho usato anche il filtro Hoya HD pro1 nd 8

Posso chiedere il perché?

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Posso chiedere il perché?

Per vari motivi….. Primo per allungare piů possibile il tempo di esposizione, poi perché mi piace la leggera vignettatura che crea e poi per provarlo, l’ho preso da poco

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: Per vari motivi….. Primo per allungare piů possibile il tempo di esposizione, poi perché mi piace la leggera vignettatura che crea e poi per provarlo, l’ho preso da poco

Dě la verità, era piů per provarlo che altro, vero? 😀 😀 Scherzi a parte, perché volevi allungare il tempo di esposizione? Dagli exif vedo 6/10 di secondo, quindi non abbastanza per “livellare” l’acqua.

Loris
    Partecipante

Due belle foto 😉

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Dě la verità, era piů per provarlo che altro, vero? 😀 😀

beh…… se proprio devo essere onesto posso dire 75% per provarlo…… 20% per la vignettatura (visto che poi le ho ritagliate in 16:9 si é rivelato inutile) e 5% per i tempi 🙂

Massimo
    Partecipante

Aggiungo altre 2 foto della serie….. il link per le versioni HD é sempre: http://www.massimocasa.it/various/

marco66
    Partecipante

Scusa ma allungare i tempi perche’… per aumentare l’effetto nebbia ? [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX