Home » Topic » Generica » A spasso con la nebbia……

A spasso con la nebbia……

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

alla fine mi sa che ha ragione rossomoto…… era piů per provare il filtro che per altro……. 😉

FEDEB72
    Partecipante

Bellissime!! La mia preferita la seconda della prima serie. Se posso chiederti hai usato PS anche per il B/N? E con un filtro particolare? Grazie un saluto Fede

Massimo
    Partecipante

Grazie Federica Di solito per il b&w uso silver efex della nik software dove mi sono salvato una serie di regolazione che applico quasi sempre alle foto…… questa volta, però, volevo una cosa particolare e ho fatto tutto usando solo ed esclusivamente le regolazioni di PS. Una volta terminata la prima mi sono salvato l’azione e dopo l’ho applicata a tutte le foto, regolando poi di volta in volta i parametri

Massimo
    Partecipante

questi sono, probabilmente, gli ultimi 2 scatti della serie HD: http://www.massimocasa.it/comacchio-e-la-nebbia/

acrobat
    Partecipante

Non riesco a comprendere la dominante cromatica (é una riflessione – quindi non occorre mostrare eventuali variazioni…) – come se fosse necessario il dover connotare una supposta anzianità del soggetto quando questa é palese, e ad una precisa dignità storica a prescindere se (la foto/soggetto)contemporanea o meno – vedendo l’originale; il passaggio al monocromatico con aumento del contrasto, ha tolto una buona parte di indefinitezza, che é propria della nebbia (lo si evince dal colore), che credo fosse il vero motivo delle foto, forse un bianconero vero, cioé meno “accattivante”, é la sua vera dimensione… oPs: mi riferisco in particolare alla seconda. [lo]

singenta
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: Non riesco a comprendere la dominante cromatica (é una riflessione – quindi non occorre mostrare eventuali variazioni…) – come se fosse necessario il dover connotare una supposta anzianità del soggetto quando questa é palese, e ad una precisa dignità storica a prescindere se (la foto/soggetto)contemporanea o meno – vedendo l’originale; il passaggio al monocromatico con aumento del contrasto, ha tolto una buona parte di indefinitezza, che é propria della nebbia (lo si evince dal colore), che credo fosse il vero motivo delle foto, forse un bianconero vero, cioé meno “accattivante”, é la sua vera dimensione… oPs: mi riferisco in particolare alla seconda. [lo]

Per la serie “non ho capito nulla, ma é scritto cosě bene!” La mia attenzione é rapita dalla prima foto, cosě nitida e cosě annebbiata in un connubio vintage davvero piacevole, a presto

Mullahomark86
    Partecipante

Ciao Max, le ultime due foto della serie mi piacciono molto, ottima atmosfera esaltata da una composizione minimale. Le due precedenti a queste invece mi sembrano le meno riuscite dal punto di vista della composizione, leggermente confusa soprattutto in quella che raffigura il presepe. [lo]

Luppolo
    Partecipante

per me la migliore rimane la seconda della prima serie… condivido il pensiero del Mullah sulle successive

rossomoto
    Partecipante

Della terza coppia mi piace moltissimo la seconda, mentre la prima un pò meno, anche se non sono sicuro del perché. Forse, ma é solo un’idea che mi é venuta cosě su due piedi, é il fatto che il formato panoramico assieme alle linee dei cavi forzano troppo e rendono la foto troppo dinamica per l’atmosfera suggerita dalla nebbia e dal trattamento in PP.

adrianoebarbara
    Partecipante

bravo Max…..molto belle le prime due,sinceramente delle altre quelle preferisco sono la 4(il presepe in acqua)che é mooolto originale e la 6 per il senso diii…….pace?! che trasmette,come se si fosse immersi in uno strano silenzio con lo sguardo fisso in un punto. Si bella!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX