Home » Topic » Generica » a spasso per Rimini

a spasso per Rimini

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    titano1
    Partecipante

venardi 8/12 nel centro di Rimini…. commenti a volonta’… [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1681_2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1682_3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1695.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1712.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1717.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1707.JPG[/IMG]

Pencio
    Partecipante

L’ultima mi piace. La penultima invece attira la mia attenzione la parte bessa della foto. Ha qualcosa di particolare cu quel grigio. Red

dwaim
    Partecipante

riuscire a commentarle tutte è difficile… io ti consiglierei di postarne non più di due se il tuo intento non è quello di far vedere un reportage… di queste qui alcune sono belle altre meno… alcune le vedo più grigie delle altre… la mia preferita è quella del cristallo (se è un cristallo…)

Franco
    Partecipante

anche a me ha colpito quella del cristallo e anche la penultima’ultima, magari con qualche correzione…. (o)

titano1
    Partecipante

Il cristallo era di una vetrina di Swarovski i riflessi sono davvero belli. Hai ragione dwain,ne ho messe troppe…..ma sai la voglia di sapere la vs. opinioni….. la penultima non so bene cosa abbia ma mi piace particolarmente.. tutte con il 24-105 che non finisce mai di stupirmi…. grazie a tutti cmq [lo]

dwaim
    Partecipante

La penultima secondo me andrebbe regolata sui livelli… vedo come una patina grigia sulla foto… dopo questa regolatina direi che diventa molto carina… anzi te la regolo io un po’… per far capire meglio cosa pensavo! [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_17171.JPG[/IMG]

picar68
    Partecipante

a parte la 3 e la 4 mi sembrano veramente molto nitide. in verità non dicono tanto ma son belle a vedersi. forse andrebbero tutte regolate un po nei livelli (mi sembrano un pochino sottoesposte) ma può essere che dipenda dal mio monitor.

titano1
    Partecipante

sono foto fatte senza particolare ricerca di qualcosa, solo che avevo la 350 con me.. e allora xchè non scattare qualche foto. sono sottoesposte sicuramente,visto che erano state appena accese le luci natalizie….volevo che si vedessero… cmq sicuramente devo migliorare ;hm

Pietro Paolo
    Partecipante

Nelle foto in piazza si ha una eccessiva differenza fra le luci e le ombre, le ombre andrebbero schiarite. Le foto per la via sono in gran parte sottoesposte e andrebbero rivitalizzate con luce e livelli. Dovresti fare le foto in RAW, poi con il PC potresti regolare al meglio luci e ombre. L’ultima è ben esposta ma in effetti sono troppo riconoscibili le persone ritratte. Se i passanti sono dei perfetti sconosciuti, potrebbero crearti dei problemi di privatezza esserndo ritratti a loro insaputa e quindi pubblicati. La bionda di destra potrebbe obiettare che non voleva essere certificata in quel giorno e a quell’ora in quel posto. Ma su questo si potrebbe scrivere per ore. Ciao

titano1
    Partecipante

Originariamente inviato da pietro350: Nelle foto in piazza si ha una eccessiva differenza fra le luci e le ombre, le ombre andrebbero schiarite. Le foto per la via sono in gran parte sottoesposte e andrebbero rivitalizzate con luce e livelli. Dovresti fare le foto in RAW, poi con il PC potresti regolare al meglio luci e ombre. L’ultima è ben esposta ma in effetti sono troppo riconoscibili le persone ritratte. Se i passanti sono dei perfetti sconosciuti, potrebbero crearti dei problemi di privatezza esserndo ritratti a loro insaputa e quindi pubblicati. La bionda di destra potrebbe obiettare che non voleva essere certificata in quel giorno e a quell’ora in quel posto. Ma su questo si potrebbe scrivere per ore. Ciao

ciao pietro pensi che rischio una denuncia se nel fotografare viene presa una o piu’ persone in un luogo pubblico? mi hai messo nei pensieri…. (?)

Pietro Paolo
    Partecipante

In effetti la normativa Italiana sulla privatezza credo non permetta la pubblicazione di persone senza il loro consenso, a meno che si tratti di personaggi pubblici, allora tutto è permesso. Un trucco è fotografare le persone in modo che non siano riconoscibili. Sò di un fotografo che usa molto il mosso proprio in quest’ottica. Credo che questo argomento sia stato già dibattuto. In effetti per quel che riguarda la spontaneità dei soggetti, sarebbe opportuno chiedere iol permesso alle persone fotografate almeno dopo lo scatto. In alcuni casi sono i soggetti stessi che richiedono di essere ritratti, e a quel punto si è a posto (es ad un mercatino i venditori, o a una manifestazione i figuranti). Il principio che deve essere sempre messo avanti è che le foto non debbano ritrarre i personaggi in posizioni che arrechino danno di immagine alle persone stesse. E comunque anche le più innocenti fotografie di folla potrebbero creare problemi se le persone si riconoscessero in pubblicazioni non autorizzate. Naturalmente se le foto si tengono presso di se senza pubblicazione (e Internet è pubblicazione) non ci sono problemi di sorta. Ciao

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX