Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » A570IS – Problema video su SDHC

A570IS – Problema video su SDHC

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1393360
    pippoz
    Partecipante

    Salve a tutti! Ho realizzato un filmato di 11 minuti del peso di 1.18Gb. Al momento di trasferirlo sul pc si blocca, poi compare la barra di trasferimento completa, ma il file risultante nell’hd pesa 0kb. Preciso che nella fotocamera si vede benissimo.. ..qualche idea? Help 🙂 -ALEX

    #1393362
    reynolds
    Partecipante

    I motivi possono essere tanti. Dacci ameno qualche dato tecnico, tipo di fotocamera, formato file, comupter, sistema operativo, e tutto quello che puoi, vedremo di aiutarti. PS.:Benvenuto tra noi.

    #1393366
    pippoz
    Partecipante

    Ops.. grazie! Dunque: la fotocameraè una A570IS, il file è AVI, e utilizzo XP. Nessun altro filmato mi ha mai dato problemi.. forse questo pesa troppo? (?)

    #1393368
    reynolds
    Partecipante

    Come hai fatto ad importare il file nel Pc, hai tolto la scheda e l’hai messa nel PC, oppure hai scaricato il file con un software, tipo Pinnacle, Premiere, etc.?? Sei sicuro che sia un file AVI, e non VGA ??

    #1393386
    aluks
    Partecipante

    Prova a copiarlo su un altro computer, così capiamo se il problema sta nella memoria (anche se dici che funziona sulla cam) oppure è il tuo pc. ps. rey i file che escono dalle canon in genere sono in contenitore avi, compressi in mjpeg e con risoluzione vga.

    #1393388
    pippoz
    Partecipante

    Il trasferimento lo faccio tramite il solito cavo, nn avendo un lettore SDHC. E’ assolutamente un avi… A questo punto mi sorge il dubbio che sia proprio l’eccessiva pesantezza a nn andare d’accordo col trasferimento via cavo

    #1393400
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da aluks: Prova a copiarlo su un altro computer, così capiamo se il problema sta nella memoria (anche se dici che funziona sulla cam) oppure è il tuo pc. ps. rey i file che escono dalle canon in genere sono in contenitore avi, compressi in mjpeg e con risoluzione vga.

    Certo alkus, ma i files AVI (avi è in realtà un contenitore e non un file), delle comuni fotocamere sono in compressione mpeg2 con risoluzione standard PAL 72O X 576 pxl. Il formato VGA è sicuramente di risoluzione minore, per cui non dovrebbero esserci problemi con le dimensioni del file. A questro punto, se il PC ha già precedentemente scaricato questi files, si potrebbe provare a fare una clip breve, per vedere se verrà importata. In caso negativo c’è un problema sul PC, in caso affermativo il file è troppo grande.

    #1393443
    aluks
    Partecipante

    [OFF TOPIC] Rey forse hai fatto un pò di confusione 🙂 L’avi è un file, semmai non è un codec. Ossia dentro l’avi (che come giustamente dici è un file contenitore come lo sono mp4, ogg, mkv, mov, etc.) possono convivere diversi stream (flussi) audio/video sia non compressi (enormi), che compressi con diversi codec. La risoluzione (vga in questo caso) non c’entra nulla, è solo una caratteristica dello stream video all’interno del file. In realtà i file avi delle compatte canon sono avi con stream video mjpeg (motion-jpg) non mpeg2 e risoluzione massima vga (640×480) (a parte la g9 che arriva a 1024×768). Forse ti sei confuso con le videocamere (quelle si che registrano in mpeg2 a risoluz. massima dvd 720×576, le più recenti in mpeg4, quelle più nuove ancora in h.264 fino a risoluzioni full-hd 1920×1080) oppure con altri tipi di fotocamere. Per questo motivo i file delle compattine canon occupano un casino, proprio perchè non viene fatta una compressione temporale (come avviene con lo standard mpeg) ma viene fatta solo una compressione spaziale (tra l’altro in jpg, non proprio adatta per lo scopo, visto che pur garantendo ottima qualità, non si pone il problema di badare alle dimensioni). Basti pensare che mezzora di video fatto con la mia S5 a 640×480 occupa circa 4gb contro una media di 6gb per un classico film di 1 ora e mezza dei comuni dvd video (mpeg2 a 720×576 con tanto di 3 tracce audio in ac3 e contenuti speciali) [/OFF TOPIC] Pippoz fammi capire, tu colleghi la fotocamera via cavo e tramite windows tenti di copiare il file sul tuo hd? Non vorrei che l’interfaccia della camera sia usb1.1 (mooolto leeenta) e questo ti mandi in pappa il pc. Prova come dice rey a fare un filmate breve sulla stessa SD, così capiamo se il problema sono le dimensioni.

    #1393643
    pippoz
    Partecipante

    Vi confermo che tutti gli altri filmati, realizzati con la stessa fotocamera e la stessa SDHC, vengono riversati correttamente. Quindi mi consigliate di cercare/acquistare una chiavetta che legga le SDHC..

    #1393725
    aluks
    Partecipante

    Si te lo consiglio vivamente, io l’ho pagata circa 3-4 euro su ebay (da hong kong). Vedrai che è la scelta migliore.

    #1394404
    pippoz
    Partecipante

    Amici! Sono andato da Mediaworld ed acquistato una chiavetta SDHC compatibile MISSIONE COMPIUTA!!!!! File trasferito GRAZIE A TUTTI!!!!

    #1394419
    aluks
    Partecipante

    Bene!! (o)

    #1395387
    Draken66
    Partecipante

    ….anche io ho lo stesso problema,però con una PowerShot A720is,cercando di aggirare l’ostacolo ho scoperto che era possibile trasferire i filmati “pesanti” tramite un adattatore SD(HC)–>USB,purtroppo il mio scopo era di risolvere il problema del trasferimento tramite cavo,invece scopro che pare che non sia possibile…peccato il motivo per cui mi sono iscritto era proprio quello di consultare i thread per risolvere il problema.

    #1395550
    aluks
    Partecipante

    La soluzione con adattatore (o lettore di schede) è la soluzione più economica (in termini di tempo e soldi) ed è anche la più efficiente essendo valida per qualsiasi sistema operativo e visto anche che la velocità di trasferimento decuplica.

    #1402381
    germen
    Partecipante

    Scusa volevo chiederti se anche la tua a 570 presenta foto sfocate nella parte sinistra della foto visualizzate al 100%.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX