Home » Topic » Canoniani Cafe’ » AAA donne fotografe cercasi

AAA donne fotografe cercasi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322580
    paolaci
    Partecipante

    Ciao a tuttie, mi sono iscritta circa un mese fa al sito dopo essere entrata in possesso di una d40 ora super corredata. Ho chiesto aiuto ma ….mi hanno risposto solo uomini,naturalmente con la visione delle fotografia come “mezzo tecnologico”.Ora,leggedo molto su questo forum mi sono chiesta:ma dove sono le donne?Possibile che solo io abbia certe esigenze?Mi piacerebbe scambiare opinioni,parlare di forografia anche con donne e non sempre con uomini. Mi perdonino quest’ultimi ma mi sono accorta che quando si parla di AMORE PER LA FOTOGRAFIA,parliamo lingue diverse. Grazie a chi risponderà. Paola [lo] 😉 😉 😉 :lp

    #1322604
    jurigab
    Partecipante

    Paola, non vorrei urtare la tua spiccata sensibilità femminile ma quello che dici mi pare… una cosa non corrispondente al vero! A palermo ti direbbero “ma chi bo riri?” (che non è una frase offensiva). Forse ti interessa, ho sentito di una nuova reflex sviluppata con phard, mentre tu scatti la foto e ti avvicini con la faccia al display, il dorso della macchina provvede a ritoccarti il fondotinta sul viso, inoltre l’impugnatura ha una ergonomia tale che non rovina le unghie lunghe e l’eyecup è studiato per non rovinare le ciglia. Forse questo sarà più idoneo ad un uso da parte di una donna [feu] [lo]

    #1322617
    lidiapoe
    Partecipante

    Eccomi all’appello!!! si, siamo poche ma buone, piacere di conoscerti e… di parlare di fotografia con te 😀 😉 8) [lo]

    #1322620
    lidiapoe
    Partecipante

    PS, per jurigab, Davvero c’è una macchina così? L’hai provata e ti sei trovato bene? Io ne ho vista una che può montare un obiettivo con tre testine e fa una barba stupenda ;hm [feu] [feu] [feu] 😀

    #1322632
    craniof
    Partecipante

    Bella questa discussione. Potrebbe suonare un pò così: “Voi homini (che scritto così sa di preistorico) non capite un… sacco… di fotografia… e vi fate le pippe mentali scatenandovi su questo o quell’obiettivo, questo o quel corpo macchina, come se il primo fosse un’estensione del vostro gioiello, ed il secondo una bambola gonfiabile. Vi rigirate in sterili discussioni di stampo tecnico, confonendo il fine con lo strumento, la poesia con la teoria. Faccio appello a tutte le donne qui presenti ed alla loro naturale sensibilità, che sicuramente nasce dal loro Amore – quello si vero – per la fotografia”. Non fare così :hm, dai, parla anche con noi… :lp… aiutaci a capire il vero Amore per la fotografia :lp :pp :pr 😉 Con simpatia, e per sorridere un pò… Francesco :lp

    #1322652
    lidiapoe
    Partecipante

    😀 😀 😀 😀 serve tecnica e passione, vista da tutte e due le metà del cielo [feu] magari occorre vincere un pò di timidezza iniziale, e dai, cattivi, mettiamoci tutti a nostro agio [lo]

    #1322664
    KekkoY
    Partecipante

    Amici questo 3d è fenomenale: dopo le faide Canon vs Nikon, dopo le polemiche C-non C, dopo la sottoesposizione della 400D e il rumore della 40D e dopo ottica più aperta vs ottica stabilizzata abbaimo uomini contro donne! :nw :O :pp :pr :s [!?!] [big] [feu] Dai, su, esistono tutte le combinazioni dei 3 fattori uomo/donna-tecnico si/no-artistico si/no (2^3=8 casistiche in tutto :D). VI pare serio mettersi a scremare gli interlocutori (alcuni nick sono indecifrabili) a seconda dell’argomento? P.S.: juri sarà mica la 450D la macchina che dicevei!! 😀 😀

    #1322678
    fradifri
    Partecipante

    eccomi

    #1322692
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: Amici questo 3d è fenomenale: dopo le faide Canon vs Nikon, dopo le polemiche C-non C, dopo la sottoesposizione della 400D e il rumore della 40D e dopo ottica più aperta vs ottica stabilizzata abbaimo uomini contro donne!

    😀 😀 😀

    #1322703
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da paolaci: Ciao a tuttie, mi sono iscritta circa un mese fa al sito dopo essere entrata in possesso di una d40 ora super corredata. Ho chiesto aiuto ma ….mi hanno risposto solo uomini,naturalmente con la visione delle fotografia come “mezzo tecnologico”.Ora,leggedo molto su questo forum mi sono chiesta:ma dove sono le donne?Possibile che solo io abbia certe esigenze?Mi piacerebbe scambiare opinioni,parlare di forografia anche con donne e non sempre con uomini. Mi perdonino quest’ultimi ma mi sono accorta che quando si parla di AMORE PER LA FOTOGRAFIA,parliamo lingue diverse. Grazie a chi risponderà. Paola [lo] 😉 😉 😉 :lp

    a parte il fatto che la simpatica Paola ha messo un annuncio con un titolo molto chiaro, ciò nonostante, come al solito noi maschietti (vedi kekko, juri, ecc…) ci intromettiamo anche dove non dovremmo. Ma questa mia è per un beneficio comune, insomma, avrei una proposta moderata e risolutrice (esente da faide pro-qui pro-la) per poter creare un ipotetica comunità (dentro la comunità) rivolta esclusivamente all’approcio fotografico visto con occhio femminile: Un angolino nel forum rivolto esclusivamente a loro, dove poter discutere di materie a loro piu’ confacenti. Da parte mia mi candido come curioso spettatore, applaudendo, se ce ne fosse il caso, gli interventi piu’ interessanti. PS rivolto ai MOD: A parte questo “angolino” del forum, io attendo sempre quelli che riguardano il tema : storia della fotografia e grandi autori, fotografia artistica e filos, modus vivendi della fotografia….. che forse sono gli argomenti a cui si riferiva l’autrice del thread quando citava “l’amore per la fotografia”, che a parer mio non fà distinzioni di sesso, anche se è vero che noi maschietti spesso subiamo un fugace “innamoramento” nei confronti della tecnologia 😉 😉 😉

    #1322713
    fireblade
    Partecipante

    Paola benvenuta fra noi. Quello che dici è vero, ma solo in parte secondo me. Ricorda che la conoscenza perfetta della tecnica è essenziale per raggiungere scopi artistici nell’espressione fotografica. La macchina fotografica, come tutte le macchine create dall’uomo, è una macchina stupida, con evidentissimi limiti se rapportata alla visione umana che si prefigge di imitare. Occorre quindi avere una tale conoscenza della tecnica che permetta di non dover piu’ pensare a come regolare la macchina, ma di farlo immediatamente e quasi intuitivamente. Questo pero’ richiede tempo, e non poco. Sono d’accordo sul fatto che qui si danno sopratutto consigli tecnici, ma comprendi i nostri limiti, siamo fotoamatori, non critici d’arte o di fotografia. Ritengo quindi che in pochi sapranno darti i consigli che cerchi e che, un po’ polemicamente, hai espresso. [lo]

    #1322732
    doctorcasper
    Partecipante

    Intanto benvenuta! Quoto in pieno fireblade per il suo intervento, in particolare per questo:

    Originariamente inviato da fireblade: […]Ricorda che la conoscenza perfetta della tecnica è essenziale per raggiungere scopi artistici nell’espressione fotografica.[…]

    [lo]

    #1322751
    gloster1974
    Partecipante

    Cara Paola tanto per cominciare ben venuta tra i Canoniani [lo] In effetti la perplessita’ che in questo messaggio porti a nostra conoscenza e’ un fatto reale. Non condivido la tua suddivisione tra uomini e donne come persone che hanno un diverso metodo di giudizio di fronte ad un’immagine ma piuttosto condivido le tue parole quando effermi che spesso le immagini vengono commentate tecnicamente e non sotto l’aspetto emotivo. Nel mio caso piu’ di una volta dinnanzi ad un’immagine mi sono sentito coinvolto emotivamente tanto da commentare la stessa proprio seguendo questa emozione , come e’ anche vero che la maggior parte di immagini proposte non mi regalavano queste sensazioni e a quel punto il lato tecnico prende il sopravvento su quello emotivo. Altro fattore importante e’ la soggettivita’ di ogni uno di noi che ci rende unici anche nell’intrepretazione delle immagini quindi a volte capita di non capirla ma non per una questione di superficialita’ ma semplicemente perche’ in quel preciso istante l’umore non ci permette di leggere le immagini profondamente. Concludo affermando che sono d’accordo con te quando chiedi maggiori commenti riguardante l’aspetto artistico delle foto , renderebbe tutto ancora piu’ interessante [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX