- Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da acrobat.
-
AutorePost
-
Dicembre 23, 2009 alle 8:54 pm #1537370lampugasPartecipante
Cari amici, sento il dovere di raccontarvi la mia recente esperienza. Sono sempre stato tentato di acquistare via internet, anche da venditori referenziatissimi, lattrezzatura che vedete in firma; risparmiare è lobiettivo di tutti noi, ma non avendo coraggio ho sempre desistito. Mi sono affidato e servito sempre presso un Canon Professional Store, più caro sicuramente, ma più sicuro sotto tantissimi punti di vista: vedere, provare, toccare, consultarsi, confrontarsi, innamorarsi degli oggetti, contrattare senza risultati, ecc. ecc.. Ben 8/9 mesi fa acquistai in una botta sola i fantomatici (L) 17-40 e il 24-105. Bene. Li ho sempre tenuti e li tengo come i vestiti delle grandi occasioni, ma, il caso ha voluto, sfortuna o fortuna, fate voi, che il 24-105, usato per un viaggio, revival, a Pisa-Montecatini-Firenze-Lucca, vi posto di seguito un omaggio ad un artista di strada battezzato Ambasciatore Eolico, abbia dato vari problemi: err. 01, blocco della fotocamera e limmagine vibrante allinterno del mirino mentre partiva AF. Al rientro dalla breve vacanza, presa la fattura con il relativo scontrino, mi sono recato presso il negozio del venditore, il quale, dopo avergli spiegato il problema ed il disagio avuto, udite, udite, mi ha assicurato che lo avrebbe mandato in assistenza per la riparazione in garanzia e mi ha sballato da un contenitore vergine un nuovo 24-105 che, dopo averlo provato sul mio corpo macchina, me lo ha consegnato come obiettivo di cortesia. Morale: se lo avessi acquistato via internet dal più blasonato venditore avrei avuto lo stesso riguardo? Sicuramente, con i dovuti disagi, NO! Grande la serietà del Centro Fotografico Leccese Canon Professional Store nella figura di Ottorino Cappello. Dopo questa esperienza la EOS 7D, pur pagandola 200 in più, la prenderò sicuramente da lui: quale migliore garanzia? Per finire, sperando di non aver sbagliato in qualcosa, a questa bella comunità Auguro Buone Feste e tanta Felicità. [IMG]public/imgsforum/2009/12/ARTISTA_DA_STAMPARE.jpg[/IMG]
Dicembre 23, 2009 alle 8:59 pm #1537371Lorenzo CanonianiAmministratore del forumSposto nella sezione corretta
Dicembre 23, 2009 alle 9:08 pm #1537373AnalogicPartecipanteio ho sempre pagato un pò di più come te per non ricorrere ad internet…stessa tua filosofia oggi dopo visita al fornitore abituale e contrattazione inutile (24 105 L) avevo deciso di fare il grande passo su internet…leggo quanto tu scrivi non so più che fare :~(
Dicembre 23, 2009 alle 9:37 pm #1537378AmstaffPartecipanteIl trattamento che hai ricevuto non è certo la norma. il fatto che il tuo rivenditore di fiducia si sia comportato in quel modo è da considerarsi come un evento isolato, ed un qualcosa a sua totale discrezione. Sicuramente se sei un buon cliente puo’ avere un senso il Suo comportamento, ma se ci fossi andato io, per dire, illustre sconosciuto, sicuramente non sarebbe stata la stessa cosa! Certo e’ che il rapporto “fiduciario” riesci ad instaurarlo soltanto con un negozio fisico, ma da qui a pensare che si comportino tutti cosi’ ce ne passa. Cmq complimenti per l’estrema cortesia dimostrata. 🙂
Dicembre 23, 2009 alle 10:26 pm #1537386beppe83PartecipanteSe i rivenditori fossero tutti come questo, non ci sarebbe ragione per me di rivolgermi altrove… Purtroppo invece capita spesso di trovare persone concentrate sul breve periodo checercano di spillarti più soldi che possono senza curarsi tanto di fidelizzare la clientla… Proverò senz’altro il Canon Store di Lecce,visto il tuo racconto, non è poi così lontano da dove abito, ma i prezzi di internet (quando si sa dove/come/cosa cercare) sono al momento più allettanti!! 😉 [lo]
Dicembre 24, 2009 alle 5:14 am #1537441acrobatPartecipanteDi recente anche a me, vicenda analoga. Un 50mm, sembrava tutto apposto, il venditore correttamente lo apre lo guarda e me lo mostra… A casa noto che quel che pareva un punto luce riflesso allinterno delle lenti, è in realtà una scheggiatura. Il mattino dopo, entrambi conveniamo che i faretti dovevano averci ingannato, neanche quasi finivo di spiegare che già lo stessa persona, si girava per andare a prendere il sostituto… 8)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.