Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » acquisti all’astero e garanzia

acquisti all’astero e garanzia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1325054
    dalladalla
    Partecipante

    Ciao a tutti magari questo argomento è gia stato trattato e ritrattato se è cosi scusate. Vorrei acquistare una nuova fotocamera , pensavo una canon A650is con relativo scafandro, girando nei vari siti americani piuttosto che cinesi, olandesi o tedeschi ho trovato delle buone offerte meno della metà rispetto ai negozi nelle mie parti (verbania) Quello che mi chiedo se la fotocamera un domani dovesse aver dei problemi la garanzia canon risponde come se fosse acquistata in italia ? Magari a qualcuno è capitata questa disavventura con i centri asistenza e mi può date una dritta ! Ciao grazie :O

    #1325359
    zerogradi
    Partecipante

    Innanzi tutto ti conviene sempre acquistare da paesi della comunità europea..onde evitare dazi doganali… Per legge, la garanzia è di 2 anni, sia per materiale Import (senza istruzioni in italiano) sia per materiale Europeo con libretto cartaceo in italiano (anche se qualche casa non prevede la lingua italiana). Nel caso di materiale Import, le case offrono 1 anno di garanzia e l’altro invece deve essere offerto dal rivenditore. Nel caso di materiale Italiano/Europeo la garanzia è di 2 anni direttamente dal produttore. Alcuni marchi (come Canon e Sony per esempio) hanno finalmente deciso di rendere “universale” la propria garanzia, validandola in tutti i paesi europei , allegando all’interno dei prodotti i manuali multilingua (con anche l’italiano). Logicamente il materiale Import senza libretto in italiano costa meno, pur essendo esattamente lo stesso prodotto.

    #1325475
    dalladalla
    Partecipante

    grazie mille per l’informazione, peccato perchè da venditori cinesi si poteva risparmiare un bel pò pazienza!!

    #1325665
    zerogradi
    Partecipante

    Se leggi un pò sul forum ebay ti passa la voglia di comprare fuori dalla comunità.. se ti posso consigliare vedi sanmarinophoto.com

    #1325750
    aluks
    Partecipante

    io invece te lo sconsiglio, più che altro per un solo motivo! non hai la certezza che abbia disponibile ciò che richiedi (anche se disponibile secondo il sito)! Ho acquistato una fotocamera (disponibile) su ebay da lui, e dopo un mese e 20 giorni non è arrivata (nel sito dicono che può succedere ma uno pensa che sia l’eccezione)! In realtà era la regola, ossia quello di comprare sul venduto (ecco perchè tante attenzioni sui tempi indicati). Non solo non era arrivata a me, ma nemmeno a tutti quelli che l’avevano acquistata con quell’asta. E alcuni utenti che ho contattato aspettavano ancora la merce da 3 mesi per aste precedenti! Al che ho fatto 2 conti su quando sarebbe stato il mio turno! Allora ho disdetto ed acquistato da un altro! 3 giorni e avevo la merce a casa, d’importazione e fatturata (1 anno di garanzia canon + 1 anno di garanzia del venditore), a un prezzo più basso di quello di sanmarino! Ovviamente ti può andare bene e sicuramente a molti è andata così (mi son basato su quello anche io) anche perchè ha dei buoni prezzi! Se pensi di comprare dai cinesi (a parte l’anno di garanzia in meno che avresti) allora è meglio che te la vai a prendere di persona :D, non tanto per la dogana (che è un terno al lotto), ma più che altro sul quando la riceverai e SE la riceverai (leggi: Poste Italiane).

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX