Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » acquisto ef 50 f1.8 o 50 f2.5?????

acquisto ef 50 f1.8 o 50 f2.5?????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319357
    victordo
    Partecipante

    ciao ragazzi, ho una 400d, che non uso tantissimo ma quel pò che la uso è per fotografare principalmente gioielli realizzati da mia moglie….. con l’ottica standard 18/55 non riesco in alcun modo ad ottenere risultati soddisfacenti soprattutto sulla nitidezza, e allora mi sono deciso a prendere un ottica più adatta e penso (soprattutto per una questione di prezzo visto che sono alle prime armi) di orientare la mia scelta verso un ottica afocale fissa e precisamente o un 50mm 1.8 o un 50mm 2.5….. quello da 1.8 si trova abbastanza facilmente a buon prezzo(l’ho trovato intorno ai 120euro), quello da 2.5 no….(oltre 200euro)!!!!!! cosa mi consigliate? sono due obiettivi validi per il mio scopo? grazie per le risposte……

    #1319358
    siderale
    Partecipante

    Beh per il tuo scopo la perfezioni l’otterresti con altri obiettivi ma ahimè molto più costosi..il cinquantino di cui parli 50mm 1.8 è ottimo soprattutto se rapportato al prezzo,forse non è specifico per quello che devi fare ma i risultati saranno apprezzabili. Scatta sempre in Raw(la 400D da il meglio in Raw )e usa un po di postproduzione in quanto indispensabile. PS il 5omm 1.8 si trova anche a 90 euro online.Saluti

    #1319373
    Furio
    Partecipante

    Io opterei per un obiettivo macro…

    #1319375
    victordo
    Partecipante

    …..quindi visto che sono alle prime armi, che non sono un professionista, (le foto sono per i gioielli che realizza mia moglie) trattandosi di due obiettivi macro, potrei orientarmi sul 50 f1.8 che trovo a circa 100 euro in meno rispetto al 2.5 oppure ste benedette 100 euro di differenza ci sono e soprattutto si vedono sul risultato in termini di nitidezza e qualità finale della foto????? grazie…..

    #1319379
    Furio