Home » Topic » Altri Obiettivi » Adattatore per MTO

Adattatore per MTO

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    aleronza
    Partecipante

Salve a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come si chiama l’anello adattatore che fa si che possa montare sulla mia eos 350d l’obiettivo MTO? Non esiste un filetto, a parte che nella cavità dove si trova il doppietto di lenti, che però è conico. All’esterno c’è un bordo che sporge dove si trova un solco dove penso si bocchi l’anello in questino tramite delle viti. Grazie Alessandro

gloster1974
    Partecipante

per utilizzare il tuo obiettivo MTO sulla reflex devi acquistare un anello adattatore da 42×1 che si adatta a quasi tutte le reflex ma attento poiche’ e’ indicato solo per macchine analogiche e diventa un obiettifo FD. il costo dell’anello varia da i 15 euri per quello in plastica fino ai 30 euri per quello in metallo. [lo] p.s. questo e’ un link che puo’ tornare utile http://www.dfmmolinari.com/PAGCANN/prcanno.html

aleronza
    Partecipante

Grazie gloster1974 mille per la spiegazione. Alessandro

carlocioni
    Partecipante

attenzione aleronza, se il tuo MTO non ha nessuna filettatura l’anello da comprare è un T o T2 che si blocca con tre grani a quella scanalatura che descrivevi, perciò l’ anello di conversione è da T oT2 a canon EF. Io l’ho preso poco tempo fà e funziona correttamente, l’ indicazione del diaframma è fisso su 00 e la macchina và usata in manuale.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX