Home » Topic » Natura » airone bianco-sgarza

airone bianco-sgarza

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    symbole
    Partecipante

vi propongo 6 scatti estrapolati da una serie effettuati in quel di torrile il mese scorso spero siano di Vostro gradimento i soggetti erano un pò lontani comunque. ci vorrebbe un bel 500mm moltiplicato, che ne dici reynolds tu che lo hai provato è un bel vetro? [IMG]public/imgsforum/2007/3_020_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/3_022_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/3_024_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/3_057_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/3_058_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/3_077_copia.jpg[/IMG] [lo]

fireblade
    Partecipante

l’ultima foto della sgarza ciuffetto è strepitosa. Gli aironi bianchi sono difficili da esporre, è consigliabile una doppia esposizione 😉

symbole
    Partecipante

hai ragione fireblade doppia esposizione buono il consiglio per la prossima. sul mio monitor li vedo molto meglio sopratutto gli aironi, non come esposizione ma come dimensioni forse dovevo ritagliare di più invece ho solo tolto l’aria in eccesso posto 2 crop spinti per dare il senso della nitidezza che in queste 6 immagini non appare [IMG]public/imgsforum/2007/3_020_copia1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/123.jpg[/IMG] [lo]

reynolds
    Partecipante

Non so cosa dire symbole, sono immagini splendide, nitidissime e ben esposte, anche l’airone bianco per me come esposizione è perfetto. Ma nel crop, la sgarza, cos’ha in bocca ? Sembra un gambero d’acqua dolce, o un crostaceo similare. Ma cosa intendete tu e fireblade per “doppia esposizione”??

Franco
    Partecipante

ottime foto, quelle con la sgarza sono molto ben definite, soprattutto l’ultima, trovo molto piacevoli le inquadrature fatte dal basso, a filo acqua. Si Reynolds, la preda della sgarza è un piccolo gambero d’acqua dolce [lo]

symbole
    Partecipante

per doppia esposizione nel digitale penso che fireblade si riferisca dopo lo scatto con esposimetro zero provarne un secondo abbassando di uno stop oppure mezzo e vedere il risultato i bianchi sono sempre molto difficili da ritrarre,in questo caso è venuto esposto correttamente lo sfondo ma il soggetto è leggermente bruciato o sovraesposto [lo]

reynolds
    Partecipante

Ho capito symbole, proprio come pensavo, si può usare anche l’automatismo a forcella. Però, in questi casi, forse è più esatto provare una esposizione spot al centro del piumaggio bianco!

symbole
    Partecipante

si reynolds spot però è meno immediato invece abbassando gli stop puoi continuare a mirare il soggetto perchè si agisce sulla grande rotella posteriore e si guarda dentro il mirino per visualizzare lo spostamento dell’esposizione e subito puoi scattare dopo valuti lo scatto migliore, almeno sulla 30d è cosi sinceramente sulla 1d non ho mai provato [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

L’ultima foto della sgarza ciuffetto è molto bella…soprattutto i colori!

gloster1974
    Partecipante

mi accodo alla valanga di complimenti , hanno gia detto tutto 😉

fireblade
    Partecipante

La spiegazione del sistema della doppia esposizione (uno dei tanti metodi possibili) la puoi trovare in questo articolo: [b]http://www.juzaphoto.com/it/articoli/layer_e_layer_mask.htm

10ste
    Partecipante

l’ultima direi spettacolo… molto bravo! ciao

lesser_kestrel
    Partecipante

Grazie Fire della segnalazione…utilissima! Bye, LK

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX