Home » Topic » Natura » airone cenerino

airone cenerino

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

il primo scatto e’ stato effettuato al volo ( 100-400 L is ) quando ho notato un’ombra pessarmi sopra , ho alzato lo sguardo e ho notato due esemplari che mi passavano a circa 20 mt. il primo mi e’ sfuggito ma il secondo non e’ sfuggito al biancone. [IMG]public/imgsforum/2007/cenerino_in_volo.JPG[/IMG] questa seconda foto l’ho scattata a circa una distanza di 50 mt. in mezzo ad un cespuglio misto ad ortiche se non ci credete vi posto la situazione delle mie braccia visto che avevo la mimetica ma a maniche corte 😀 dopo un avvistamento alla lunga distanza sono riuscito ad avvicinarmi piano piano e trovato uno scorcio tra le fronde ho scattato. l’airone e’ in assetto da caccia [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/cenerino.JPG[/IMG]

Brained
    Partecipante

Una parola è poca e due sono troppe 😀 Complimenti

rpolonio
    Partecipante

La seconda l’hai croppata? e zoomata in + in pp. La prima mi sembra un po’ troppo cerata, il piumaggio non sembra reale. Sicuramente il momento di scatto è perfetto.

rpolonio
    Partecipante

Te lo chiedo, perchè stamattina ho fotografato un airone bianco che era a una 50ina di m. con una lunghezza focale di 400 ma per vederlo di dimensioni grande come il tuo l’ho dovuto ingrandirlo il doppio perdendo purtroppo di nitidezza. [IMG]public/imgsforum/2007/Airone.jpg[/IMG]

maxxxmat
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: il primo scatto e’ stato effettuato al volo ( 100-400 L is ) quando ho notato un’ombra pessarmi sopra , ho alzato lo sguardo e ho notato due esemplari che mi passavano a circa 20 mt. il primo mi e’ sfuggito ma il secondo non e’ sfuggito al biancone. [IMG]public/imgsforum/2007/cenerino_in_volo.JPG[/IMG] questa seconda foto l’ho scattata a circa una distanza di 50 mt. in mezzo ad un cespuglio misto ad ortiche se non ci credete vi posto la situazione delle mie braccia visto che avevo la mimetica ma a maniche corte 😀 dopo un avvistamento alla lunga distanza sono riuscito ad avvicinarmi piano piano e trovato uno scorcio tra le fronde ho scattato. l’airone e’ in assetto da caccia [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/cenerino.JPG[/IMG]

Belli entrambi…. mi piace in particolare la foto al volo e secondo me non ti aveva visto….

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: La seconda l’hai croppata? e zoomata in + in pp. La prima mi sembra un po’ troppo cerata, il piumaggio non sembra reale. Sicuramente il momento di scatto è perfetto.

la foto dell’airone in caccia e’ croppata un bel 50% inevitabile con una focale da 400mm in piu’sono uccelli molto diffidenti e che ti sentono a centinaia di metri. ho impiegato quasi 15 minuti per arrivare in postazione studiando il percorso migliore come un vero combattente :D. poi arrivato in postazione mi sono chinato ed ho appoggiato il gomito del braccio che sorreggeva l’obiettivo sulla gamba e poi clic. per la nitidezza il mioo biancone si comporta in modo decente anche con crop piu’ spinti. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Te lo chiedo, perchè stamattina ho fotografato un airone bianco che era a una 50ina di m. con una lunghezza focale di 400 ma per vederlo di dimensioni grande come il tuo l’ho dovuto ingrandirlo il doppio perdendo purtroppo di nitidezza. [IMG]public/imgsforum/2007/Airone.jpg[/IMG]

e’ un vero peccato che la foto non ti sia riuscita , aveva una posa fantastica [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

La foto di gloster dell’airone in volo mi sembra molto bella con l’animale disposto sulla diagonale. La seconda, come è già stato fatto notare, è meno nitida a causa del crop così come la GARZETTA di rpolonio. Ciao a tutti, LK 😉

lesser_kestrel
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/airone_gloster.jpg[/IMG] La foto di gloster è pure istruttiva e… …mi sono permesso di farvi notare una cosuccia… Più che altro volevo provare Inkscape! Saluti, LK

gloster1974
    Partecipante

le avevo notate anche io le remiganti piu’ corte fattore che se ben ricordo non era presente nell’altro esemplare . se mettiamo insieme foto e conoscenza ragazzi facciamo un’enciclopedia mondiale 😉

maxxxmat
    Partecipante

Grande Lesser!!!!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX