Home » Topic » Natura » Airone Cenerino

Airone Cenerino

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/Airone_Cenerino.jpg[/IMG] Attendo qualche critica!!

fireblade
    Partecipante

La foto è piacevole, la posa dell’airone elegante. Trovo tuttavia piumaggio sul collo bruciato, una generale sovraesposizione, lo sfocato poco pastoso ed una nitidezza non eccellente. So che sono un gran rompiscatole, non me ne volere, pero’ vedo che hai stoffa; affinando la tecnica i risultati non potranno certo mancare. Per la cronaca molto spesso esco per fotografare uccelli e non porto a casa nessuno scatto, è un genere difficile, dannatamente difficile! [lo]

reynolds
    Partecipante

Grazie Fireblade, mi sto accorgendo che è molto difficile la caccia fotografica, ma forse per questo mi sta appassionando. Considerando che ho scattato a più di 100 metri di distanza, ed avendo fatto un’ingrandimento dell’immagine,sono soddisfatto della nitidezza. l’airone era colpito al momento dello scatto da una forte luce solare, ecco il motivo della sovraesposizione sul collo. Se l’animale fosse stato su un terreno tutto d’erba, l’immagine sarebbe sta migliore. Secondo te, avrei dovuto aprire di più il diaframma ?? Ho scattato a priorità dei tempi, 1/640 f/10 a 640 ISO. Aprendo tutto il diaframma (f/8, considerando il 2X), lo sfuocato sarebbe venuto meglio, ma la nitidezza ??? Ciao e grazie!

fireblade
    Partecipante

io non uso mai priorita’ di tempi in caccia fotografica, fisso il diaframma (massimo uso 5.6, solitamente da 2.8 a 4), altrimenti un improvviso cambiamento di luce puo’ rovinarti la pcd che in queste foto è essenziale. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX