Home » Topic » Natura » Airone guardabuoi nel grande freddo

Airone guardabuoi nel grande freddo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Stamattina, termometro a – 7, il povero airone tremava dal freddo. [IMG]public/imgsforum/2007/Guardabuoi.jpg[/IMG]

Stefano_Baglioni
    Partecipante

Una bella foto invernale…mi sembra che ci sia una dominante giallastra forse dovuta dalla luce filtrata dalla foschia……se c’era. Ciao Stefano

Vader
    Partecipante

stupenda, rende proprio l’idea del freddo

symbole
    Partecipante

grande rey grande nitidezza e composizione perfetta, sembra anche a mè una dominanza…. ma sò che sei nemico delle dominaze fredde per cui va bene così ciao [lo]

reynolds
    Partecipante

Grazie a tutti. Ha ragione Stefano Baglioni, c’era moltissima nebbia, ho scattato in uno dei pochi momenti in cui diminuiva un pcchino.

reynolds
    Partecipante

Mi sta sorgendo un atroce dubbio … ma è un guardabuoi oppure un “piccolo” bianco maggiore ??

Vader
    Partecipante

secondo il mio modesto parere è un guardabuoi, mi sembra di vedere la gola più grossa rispetto al bianco maggiore

Franco
    Partecipante

Molto bella, quanto un melodramma di matrice neorealista, la brina e l’aspetto cupo del fondo rendono ottimamente in quest’immagine da brivido. In questa foto il soggetto non domina la scena, è la natura circostante, nella sua essenziale poverta che parla al soggetto e lo descrive, e il soggetto in compenso, nel suo splendido e candido piumaggio, si assuefa ad essa, a tal punto da sembrare appena uscito dal frigo surgelati di un supermarket. Forse si sarebbe potuto far meglio, abbassando la prospettiva……. e ci fosse stata un pò di luce in piu’……

lesser_kestrel
    Partecipante

Innanzitutto mi sembra un’ottima foto…a parte la dominante già citata ma facilmente eliminabile! Quanto alla specie…ha ragione chi dice Airone bianco maggiore (Casmerodius albus)…rattrapito per il freddo 😉 Ciao, LK

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX