Home » Topic » Natura » Airone sulla via Emilia

Airone sulla via Emilia

• Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da mukko.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mukko
    Partecipante

giusto per dare un titolo un pò attraente. era lì a pochi metri dalla strada… leggero crop e un pò di maschera di contrasto. iso 800 f11 1/250 @ 300mm

reynolds
    Partecipante

Bravo Mukko, foto nitida, l’occhio è ben leggibile. Un punto di ripresa più basso avrebbe migliorato ancora l’immagine.

chopin1610
    Partecipante

Quoto quanto detto da Reynold, ed in più, a mio avviso, avrei cercato di decentrare il soggetto. Complimenti Ciao

mukko
    Partecipante

grazie. pur non essendo un capolavoro sono soddisfatto della resa 🙂 solitamente uso il punto centrale dell’Af, perchè il tamron è molto lento, e quindi mi ritrovo a comporre sempre centrale sugli animali. devo stare più attento. c’è anche questa.

goryc
    Partecipante

Belle foto e soprattutto inusuali visto che le hai scattato al ciglio della strada. Per quanto riguarda l’AF, se scatti in “One Shot” e tieni leggermente premuto il tasto di scatto, puoi mantenere l’AF anche spostandoti sull’inquadratura e quindi scattare. Mi spiego, ad esempio, metti a fuoco, con il punto centrale, sull’occhio dell’animale, tieni leggermente premuto il pulsante di scatto, ti sposti ottenendo l’inquadratura che tu vuoi, quindi scatti. Terrai così a fuoco l’occhio. Spero di essermi spiegato! [lo]

10ste
    Partecipante

bravo mi piacciono molto!

latinorosario
    Partecipante

Belle foto, particolari per l’ambientazione [lo]

gloster1974
    Partecipante

ooooh finalmente un airone che non sia ne’ in acqua ne in volo , ottime (o)

Vader
    Partecipante

belle, sopratutto per l’ambientazione inusuale (o)

mukko
    Partecipante

grazie davvero 🙂 qua in zona è molto facile vederli nei campi, sia cenerini che maggiori. però raramente così vicini alla strada. quando aveva nevicato un cenerino era proprio a pochi cm dalla corsia… lo avevo scambiato per un paletto tanto era vicino

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX