Home » Topic » Natura » Aironi Rossi

Aironi Rossi

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1346231
    1982dario
    Partecipante

    questa l’avevo vista sul tuo foto album mi pare… certo il 500 è tutt’altra cosa, ma non mi sembra niente male neacnhe questa. intanto ti metto il jpg liscio liscio come uscito dal raw appena scattato [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_73221.JPG[/IMG] ciao

    #1346285
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da 1982dario: gloster tanto te sei un moderatore se andiamo un attimo OT va bene? Ciao

    No dario soprattutto un moderatore non dovrebbe mai andare OT , infatti adesso mi do’ una tacca di banning da solo :pr :pr A parte gli scherzi tutto cio’ e’ strettamente legato ad una domanda che tu hai posto relativo alla giusta lunghezza di focale per realizzare foto decenti come da tuoi esempi ( notare il giro di parole per non ammettere l’OT (?))

    #1346297
    Franco
    Partecipante

    la tre e la quattro sono quelle che preferisco, per lo sfondo di canneti di colore pastello, che fanno risaltare il soggetto e lo valorizzano. Peccato per il mosso (tempi decisamente sul limite per un inseguimento in volo!!! a quella focale senza stabilizzatore), ma considerando la difficoltà rappresentata dalla “tripletta”, hai ottenuto un risultato ottimo. Il 300+tc, 400, 100-400 sono un altro mondo, avresti fatto senz’altro meglio, ma anche con il 70-200 + 1,4x si possono ottenere buoni risultati (magari non gli aironi)… il 300 e il 100-400 sono ottiche che si possono utilizzare anche in azione, il 400 piu’ da postazione, ovviamente dipende molto dalle condizioni di ripresa…. ciao

    #1346301
    delfino_oceano
    Partecipante

    senza ombra di dubbio la 4a è migliore delle altre che risultano mosse come già fatto notare, risultato eccezionale considerata l’ottica moltiplicata…ata…ata… e la luce non buona che mette oltre modo in difficoltà per la messa a fuoco. Con la mia blanda esperienza e da felice possessore del 100-400 posso dirti che il desiderio di prendere anche un’ottica fissa mi spinge verso il 400mm, da non dimenticare che con l’extender 1.4x, se anche perdendo l’AF su corpi xxd, si raggiungono i 560mm che non è male. Complimenti per l’esperimento.

    #1346380
    1982dario
    Partecipante

    x gloster Non ho capito niente hai girato troppo con le parole x fra per l’azione pensavo al 70-200+tc1.4 che ne dici? giustamente il 400 è per postazione x delfino_oceano, GRAZIE del gradimento ho finito di impaginare il battesimo di 2domeniche fa, spero di riuscire a elaborare meglio la 4 e la riposto, alemono mi ditte che ne pensate. Ciao

    #1346413
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da 1982dario: x gloster Non ho capito niente hai girato troppo con le parole Ciao

    Intendo dire che non siamo OT ma in linea con la tua domanda (o) [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX