Home » Topic » Tecnica fotografica » Aiutatemi please!!!!!

Aiutatemi please!!!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    stefano1987si
    Partecipante

Ciao a tutti,mi servono dei consigli. Mia sorella si laurea a breve e vorrei (e anche dovrei) fare le foto alla discussione della tesi.Il problema e che ho pochissima esperienza….Aspetto i vostri preziosi consigli :lp Se vi dovesse interessare per qualche consiglio in particolare possiedo: 1) 18-55 mm 2) 28-210 mm

gloster1974
    Partecipante

Sicuramente non avrai la possibilita’ di stare vicino a tua sorella quindi il 28-210 e’ d’obbligo anche se poco luminoso , altro punto a sfavore e’ che sicuramente non consentiranno l’uso del flash quindi se puoi usa un cavalletto e ultima fattore l’angolazione , dovrai cercare una posizione tipo di lato per inquadrare bene sia la commissione che tua sorella . . . . comunque un compito davvero arduo se non hai la possibilita’ di muoverti liberamente , magari chiedi alla comissione ma ne dubito [lo] In bocca al lupo a te ma sopratutto a tu sorella [lo] [lo]

reynolds
    Partecipante

Concordo con Gloster, per il 210 mm. Magari, se non potrai usare il flash, alza il valore ISO almeno fino a 800, potrai scattare a mano libera con un tempo di scatto decente (almeno 1/125 di sec, se hai la mano ferma). Ricordati di regolare il bilanciamento del bianco in interni, se puoi usa il formato RAW, ma non sappiamo che reflex hai. Non preoccuparti, ce la farai, sono convinto che tua sorella farebbe a cambio volentieri, tu sotto il torchio dei prof, e lei fotografa!”. Ciao e auguri a tutti e due.

stefano1987si
    Partecipante

Ho una 350d….grazie a tutti e due per i consigli!!!! 🙂

delfino_oceano
    Partecipante

alla tesi di mia cugina,circa un mese fa,non hanno dato addirittura modo di scattare mentre la si trattava,l’unico momento è stato quando le è stato assegnato il voto.Se dovesse capitarti questo preparati ai pochissimi momenti che sono quelli della stretta di mano con il presidente e la consegna del manoscritto,oltre ovviamente ai momenti di pura gioia subito dopo ed allora potrai sbizzarrirti. Come giĂ  accennato dagli altri la luce non sarĂ  moltissima e vacci sicuro perchè farai di certo degli ottimi scatti. Aspettiamo i risultati [lo] [lo] [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX