- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 10 mesi fa da PepeCanon.
-
AutorePost
-
Gennaio 19, 2007 alle 4:32 am #1253334PepeCanonPartecipante
Possiedo una Canon 350 D da circa 1 anno, lho presa con il Kit degli obiettivi EF 18/55 e un 55/200, poi ho preso un Canon EF 50 f/1.8, con questultimo sono soddsfatto dei ritratti che faccio, utilizzo poco il 55/200, e con il 18/55 non sono affatto contento, passo le giornate intere a correggere foto. Linsoddisfazione più grande è quella che con il 18/55 il 90% delle foto non sono del tutto nitide o correttamente a fuoco. Nemmeno con lutilizzo del flash Canon 430, quando effettuo foto allinterno vengono belle e luminose solo quando punto il flash in alto solo così riesco ad avere una quasi corretta esposizione. Quello che vi chiedo gentilmente prima di fare un EVENTUALE ACQUISTO ERRATO, a Voi tutti molto più preparati di me, quale obiettivo e che marca mi consigliate per fare foto allinterno con ausilio di Flash e che dia ottimi risultati qualitativi di nitidezza? Escludendo gli obiettivi Canon serie L non posso spendere cifre da capogiro. Gradirei degli ottimi consigli. Grazie da Vito.
Gennaio 19, 2007 alle 8:43 am #1253349PUCCINI84PartecipanteCanon ef 24-85. Nitidezza da paura!
Gennaio 19, 2007 alle 1:39 pm #1253370picar68PartecipanteOriginariamente inviato da PepeCanon: Possiedo una Canon 350 D da circa 1 anno, lho presa con il Kit degli obiettivi EF 18/55 e un 55/200, poi ho preso un Canon EF 50 f/1.8, con questultimo sono soddsfatto dei ritratti che faccio, utilizzo poco il 55/200, e con il 18/55 non sono affatto contento, passo le giornate intere a correggere foto. Linsoddisfazione più grande è quella che con il 18/55 il 90% delle foto non sono del tutto nitide o correttamente a fuoco. Nemmeno con lutilizzo del flash Canon 430, quando effettuo foto allinterno vengono belle e luminose solo quando punto il flash in alto solo così riesco ad avere una quasi corretta esposizione. Quello che vi chiedo gentilmente prima di fare un EVENTUALE ACQUISTO ERRATO, a Voi tutti molto più preparati di me, quale obiettivo e che marca mi consigliate per fare foto allinterno con ausilio di Flash e che dia ottimi risultati qualitativi di nitidezza? Escludendo gli obiettivi Canon serie L non posso spendere cifre da capogiro. Gradirei degli ottimi consigli. Grazie da Vito.
ovviamente dipende sempre dal budget, purtroppo… Sigma 17-70 f/2,8-4,5 costo (oggi su sanmarinophoto.com) 280 Euri. l’unico “neo” è che si tratta di un EF-S per cui, qualora un domani dovessi decidere di passare ad una costosissima macchina a “pieno formato”, non potresti utilizzarlo.
Gennaio 20, 2007 alle 4:40 am #1253482FrancoPartecipanteSull’obbiettivo non riesco a darti consigli. Sul flash, la procedura di buttare la luce sulle pareti o sui soffitti bianchi degli interni spesso fornisce dei risultati migliori perchè riduce l’impatto frontale delle luci, è una procedura indispensabile quando il soggetto è troppo vicino (altrimenti il soggetto verrebbe bruciato da una luce troppo dura). Gli ultimi flash se opportunamente utilizzati e orientati nella maniera piu’ adatta al soggetto (immagina di giocare a biliardo con le luci) consentono di ottenere risultati stupefacenti, soprattutto quando si lavora con due flash sincronizzati. Ma l’uso del flash richiede costanza e molto esercizio…. Ciao (o)
Gennaio 20, 2007 alle 4:40 am #1253484PepeCanonPartecipantePer un nuovo obiettivo potri spendere fino a 250 euro.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.