Home » Topic » Accessori obiettivi » Aiuto leva diaframma

Aiuto leva diaframma

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore

Ciao a tutti ho un obiettivo Pentax con leva del diaframma un po’ sporgente che non mi permette di avvitare completamente l’obiettivo sulla mia Canon 40d… L’obiettivo si monta e il problema non consiste nel compatibilità con l’ anello adattatore bensì nel fatto che se avvito interamente l’obiettivo la leva si aziona e chiude il diaframma… devo tagliare la leva del diaframma o faccio solo dei danni?

Anonimo
    Ospite

Evita di tagliare il pirulino, e lavora in stop down. Il pirulino deve restare, è normale che chiuda, verifica però che se impostata la ghiera del diaframma a tutta apertura il diaframma resti aperto. Se è così, tutto normale, fai la messa a fuoco a tutta apertura e poi chiudi al diaframma di lavoro [lo]

Scusami per l’ignoranza ma cosa significa lavora in stop down? Con la ghiera del diaframma impostata a tutta apertura il diaframma rimane aperto sempre tranne che se avvito l’obiettivo al 100 per cento.. ma se io taglio il pirulino succede qualcosa? tanto non lo monterò mai su una Pentax analogica…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX