- Questo topic ha 18 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Angor.
-
AutorePost
-
Giugno 9, 2020 alle 4:50 pm #1865153IlariaPartecipante
Buongiorno a tutti,
Sono nuova sul forum e leggendovi ho deciso di iscrivermi per avere un parere da voi che mi sembrate molto professionali.
Ho da poco acquistato una canon eos 250d con obiettivo 18-55mm. Mi trovo molto bene ma in alcune occasioni trovo la focale un pò ridotta. Avevo pensato quindi di comprare un obiettivo nuovo e sono indecisa tra il 18-200 o il 55-250. Io non sono un fotografo ma mi appassiona molto la fotografia. Sono una mamma quindi uso molto la macchina fotografica in giro con il mio bambino. Potete gentilmente darmi un consiglio in merito? O magari consigliarmi qualcosa di diverso!
Grazie milleGiugno 9, 2020 alle 5:07 pm #1865154AngorPartecipantebenvenuta,
sono entrambe ottiche molto adatte alla 250D, pertanto qualunque delle due come si suol dire, cadi in piedi.
Ci sono comunque delle differenze.
Il 18-200 è un obiettivo unico, significa che hai tutte le focali senza portarti appresso una seconda borsettina e senza dover cambiare lente.
In viaggio, con un bambino piccolo, questo può essere un enorme vantaggio.
Per contro, il 18-200 è meno nitido, soprattutto ai bordi, del 55-250, oltre ad avere 50mm in meno di tele. Dubito che questi 50mm possano mai cambiarti la vita, per cui consideriamo solo la differenza di nitidezza.Ricapitolando, devi bilanciare tra una perdita di nitidezza ai bordi (un difetto che a volte è molto apprezzabile, a volte non te ne accorgi nemmeno) e la necessità di portare e gestire due obiettivi.
Data la tua situazione, mamma con bambino da seguire, secondo me rischi che, dopo le prime uscite, il 55-250 se ne rimanga a casa….o in auto….dove tutta la sua nitidezza è inutile.