Home » Topic » Tecnica fotografica » aiuttemi su come scattare direttamente in bianco e nero…

aiuttemi su come scattare direttamente in bianco e nero…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1354299
    elwood85
    Partecipante

    ciao, per una certa comodita mi sono preso una canon eos 300D (posseggo anche0una 300 a rullino) vorrei sapere se con la digitale posso scattaredirettamernte in bianco e nero o se per forza di cose devo scattare a colori e poi modificarle al pc. se c’e un modo per scattare in bianco e nero direttamente dalla macchina fotografica come posso fare?? grazie anticipati ciao

    #1354300
    gary76
    Partecipante

    Posso chiedere il motivo che ti spinge a scattare direttamente in b/n? E comunque se tu scatti in RAW con le impostazioni B/N della macchina, quando vai ad aprire il file camera raw lo aprirà a colori. Tra l’altro se ricordo bene la 300D non ha la possibilità di scattare in B/N, non ricordo xkè l’ho avuta un pò di anni fa…

    #1354301
    elwood85
    Partecipante

    perche io scatto principalemte in b/n mi piace di piu lo trovo piu molto piu espressivo confronto ai colori, poi ovviamente c’e foto e foto. anche con la 300 a rullino che posseggo uso solo rullini in bianco e nero.

    #1354303
    gary76
    Partecipante

    Per questo esiste la post produzione grazie alla quale hai un’infinità di opportunità in più di settare e calibrare le sfumature che ti piacerebbe ottenere, rispetto a quelle due o tre che ti da la macchina. inoltre pensa che i fotografi più bravi che stampano il B/N stampano direttamente dal file a colori io farei e faccio sempre lo scatto in raw e in seguito la conversione, è sempre la soluzione migliore

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX