Home » Topic » Generica » Al bivio

Al bivio

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Luca.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1811407
    Luca
    Partecipante

    è un classico e se ne sono viste già molte lo so.
    Ho voluto però dare la mia visione del soggetto.
    IMG_7937dpp.jpg

    #1811421
    MLDesign
    Partecipante

    E no! questo è un incrocio! 😀 …(dal primo piano verso lo sfondo).
    Domanda: Non sarebbe stato meglio avere il fuoco sullo scambio anziché sulla rotaia?
    [lo]

    #1811431
    GianMauro
    Partecipante

    Ciao Luca,
    come già sai la foto non mi dispiace affatto. Ho dei dubbi invece sulla tua scelta di gestire l’immagine in formato orizzontale e sulla pdc che visto il titolo avrei preferito “lunga”.

    Come mai queste scelte?

    #1811448
    Luppolo
    Partecipante

    mi piace davvero tanto…
    trovo convincente la conversione in bianco e nero, ottima la composizione (prediligo assolutamente il taglio orizzontale e so che anche fai lo stesso).
    mi piace il primo piano nitido, di solito tendo a non sfocarlo troppo per non introdurre elementi sfocati in primo piano che trovo (di solito) alquanto invadenti

    #1811559
    Luca
    Partecipante

    grazie a tutti dei passaggi.

    Gianmauro, la scelta del taglio orizzontale è data dal fatto che l’idea era quella di simboleggiare l’immissione di una diversa “via” nella nostra; diverse strade che diventano una sola……
    la nostra è la più evidente ed importante per noi, ma l’altra non è di rilevanza inferiore nel proseguio del viaggio.
    Un taglio verticale sarebbe stato ” castrante” a mio avviso in questo caso.

    Per Filippo, in effetti un leggero crop per eliminare il primo piano fuori fuoco non ci starebbe male, ma l’avevo lasciato per dare l’idea della continuità, dello scorrere….

    ciao e di nuovo grazie per gli interventi
    Luca

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX