Home » Topic » Natura » Al caldo del sole d´autunno.

Al caldo del sole d´autunno.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1399959
    austriaco
    Partecipante

    Foto scattata vicino a casa nel parco animali. Sempre gradite [fru] [IMG]public/imgsforum/2008/10/Cervi.JPG[/IMG]

    #1399987
    reynolds
    Partecipante

    Immagine potenzialmente molto bella, ma purtroppo le condizioni di luce non ti hanno certo favorito. La fortissima differenza di luminosità tra le zone d’ombra e gli animali è fortissima, l’esposimetro ha fatto una media, ma così facendo ha bruciato i bianchi. Una sottoesposizioone di un diaframma avrebbe forse migliorato il bellissimo scatto.

    #1401090
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Immagine potenzialmente molto bella, ma purtroppo le condizioni di luce non ti hanno certo favorito. La fortissima differenza di luminosità tra le zone d’ombra e gli animali è fortissima, l’esposimetro ha fatto una media, ma così facendo ha bruciato i bianchi. Una sottoesposizioone di un diaframma avrebbe forse migliorato il bellissimo scatto.

    In questo caso la misurazione come andrebbe fatta? Sono stato a Perugia per l’Eurocioccoleit, alcune foto presentavano i bianchi bruciati.. specialmente i muri dei palazzi. Come avrei dovuto mettere l’esposizione? Valutativa, media e pesata al centro? Parlo della 400D. Grazie…

    #1401098
    reynolds
    Partecipante

    Argomento delicato e molto complesso Pino, comunque provo a risponderti. Personalmente uso sempre la misurazione dell’esposizione valutativa, dovrebbe dare i migliori risultati su quasi tutte le varie situazioni di illuminazione. Ti consiglio caldamente di scattare SEMPRE in RAW, perchè solo questo formato ti offre le migliori possibilità di regolazione dell’immagine, in Postproduzione. Se noti che questo problema ti si presenta spesso, una piccola sottoesposizione (due terzi di diaframma) ti aiuterà sicuramente.

    #1401100
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Argomento delicato e molto complesso Pino, comunque provo a risponderti. Personalmente uso sempre la misurazione dell’esposizione valutativa, dovrebbe dare i migliori risultati su quasi tutte le varie situazioni di illuminazione. Ti consiglio caldamente di scattare SEMPRE in RAW, perchè solo questo formato ti offre le migliori possibilità di regolazione dell’immagine, in Postproduzione. Se noti che questo problema ti si presenta spesso, una picoola sottoesposizione (due terzi di diaframma) ti aiuterà sicuramente.

    La tecnica della sottoesposizione già l’adotto, scatto sempre in RAW solo che devo impostare la misurazione valutativa, così valuterà tutta l’area giusto? Grazie dei consigli. Vedrò di recuperare qualcosa in camera RAW. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX