- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da
scattio.
-
AutorePost
-
Luglio 29, 2008 alle 8:37 am #1371910
scattio
PartecipanteCome anticipato in chat, ieri mi sono recato in un negozio sito in Palermo per la presentazione della nuovissima Nikon D700. Un bel corpo compatto, molto maneggevole ma dotata di un’ottica alquanto scarsa. I raw non ancora leggibili non mi hanno permesso di vedere l’effettiva qualità dello scatto, dovendomi accontentare di un jpg dalla dubbia qualità (complice l’ottica, secondo me), dal “colorito” piuttosto giallastro (bilanciamento del bianco su auto). Purtroppo, per impegni di lavoro, il tempo è stato davvero pochissimo: appena 5 minuti per districarmi in un nuovo menù, cercando di “rincorrere” le modelle che stavano per andare 🙂 Passiamo ai fatti: ISO 400 [IMG]public/imgsforum/2008/7/d700-iso_400.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/d700-iso_400_crop.jpg[/IMG] ISO 1600 [IMG]public/imgsforum/2008/7/d700_iso1600.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/d700_iso1600_crop.jpg[/IMG] Spero di aver fatto cosa gradita. Prossimo appuntamento per la nuova versione della 5d! [sbv] N.B. a meno che Nikon non esca prima con qualche altro modello!!! [ist]
Luglio 29, 2008 alle 10:21 am #1371912reynolds
PartecipanteLa prima è nettamente la migliore, i crop delle due foto perdono troppo dettaglio. Mi meraviglia il fatto che ti abbiano fatto provare la macchina con un ottica non alla sua altezza.
Luglio 29, 2008 alle 10:57 am #1371914scattio
PartecipanteSe non ricordo male si trattava del 24-120 f/3.5-5.6, quindi decisamente non all’altezza
Luglio 29, 2008 alle 11:03 am #1371916gloster1974
PartecipanteInfatti mi piacerebbe vedere questa macchina in azione con una lente degna di questo nome , non credo che Nikon abbia fatto un buco cosi’ clamoroso , senza escludere un eventuale problema nell’esemplare in prova 😉
Luglio 29, 2008 alle 11:57 am #1371923cmoster
PartecipanteCanoniani incalliti che non siete altro!!!! 🙂 🙂 Vi mettete sempre a fare questi paragoni!!! A parte le battute… Per quanto riguarda la lente in esame vi posso dire che è un vetro non proprio all’altezza per la D700… Non lo è nemmeno per la D300… E’ un obbiettivo di fascia medio-bassa che però è stato scelto per essere venduto in Kit con la macchina solo, per lo meno penso, per un fatto di costi… Comunque uscirà anche il Kit con il 24-70 e lì son dolori!!! Le foto circolano già fatte con ottiche serie e vi posso garantire che non differiscono per niente dalla D3…. Per quanto riguarda il Bilanciamento del Bianco Nikon effettivamente tende a sballarlo ma non in questo modo… Mentre per quanto riguarda l’esposizione devo dire che non ne sbaglia mai una… Il vostro Canoniano doppiogiochista!!!! 😀 😀 😀 Matteo
Luglio 29, 2008 alle 12:09 pm #1371926fireblade
PartecipanteSinceramente, più che la valida prova di una macchina fotografica, noto soltanto un po’ di voyerismo 🙂 P.S. Occorre fare presente alla nikon che le modelle da stand è bene che siano truccate meglio (suggerendo magari di evitare di mangiare salame e cioccolata il giorno prima della fiera), altrimenti i potenziali acquirenti potrebbero scambiare brufoli per rumore digitale, rischiando di non dormir più la notte. 😉
Luglio 29, 2008 alle 12:33 pm #1371929doctorcasper
PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: P.S. Occorre fare presente alla nikon che le modelle da stand è bene che siano truccate meglio (suggerendo magari di evitare di mangiare salame e cioccolata il giorno prima della fiera), altrimenti i potenziali acquirenti potrebbero scambiare brufoli per rumore digitale, rischiando di non dormir più la notte. 😉
[mat] [mat] [mat]
Luglio 29, 2008 alle 12:48 pm #1371931gloster1974
PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: altrimenti i potenziali acquirenti potrebbero scambiare brufoli per rumore digitale, rischiando di non dormir più la notte. 😉
😀 😀 😀 [mat] [mat] [mat] , mi sono piegato in due dalle risate [mat] [mat] [mat]
Luglio 29, 2008 alle 1:19 pm #1371943scattio
PartecipanteAhahahah… Per il voyerismo sono arrivato in ritardo! :s Stavolta erano davvero “indecenti” Buona l’idea del brufolo/rumore:potrebbe essere un buon spot pubblicitario…. a favore di Canon!!! :pr
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.