Alberi

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322665
    Ester
    Partecipante

    Ecco qualche scatto di alberi… un pochino di natura rubato in città… che ne dite ? Segue il “solito” “banale” tramonto, ma a me quei colori scaldano sempre il cuore… [IMG]public/imgsforum/2008/Alberi_04_ritoccata_800.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Alberi_05_ritoccata_800.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Tramonto_01_ritoccata_800.jpg[/IMG]

    #1322669
    reynolds
    Partecipante

    Le prime due foto soffrono di mancanza di nitidezza, dovuta al tempo di scatto troppo lungo, a mio viso. Bellissimo il cielo del tramonto della terza foto.

    #1322670
    mukko
    Partecipante

    brava ester 😉 il tunned di alberi mi piace e il tramonto da dei colori ottimi. sarà anche un soggetto stra abusato ma è sempre affascinante, soprattutto se ben eseguito. e il tuo lo è, a mio parere vado a metterti i voti 😀

    #1322697
    doctorcasper
    Partecipante

    Quoto reynolds per il commento tecnico; i tuoi scatti comunque mi piacciono. Una domanda: perchè scatti sempre con diaframmi così chiusi?

    #1322755
    Ester
    Partecipante

    Ciao Grazie per i consigli… dici che uso “sempre” il diaframma chiuso? beh in questi casi volevo una profondità di campo elevata sia per gli alberi che per il ptramonto.. dite che avrei ottenuto risultati migliori con n diaframma più aperto? a breve posterò foto con difram,ma aperto.. ora sto uscendo a festeggiare il mio compleanno 😉

    #1322758
    doctorcasper
    Partecipante

    Vista la versatilità della digitale, ti consiglio di provare a scattare la stessa foto aprendo man mano il diaframma, in modo da valutare (anche in funzione della focale utilizzata) quale diaframma ti permette di avere la pdc cercata e un tempo di scatto “di sicurezza”. [lo] Auguri!

    #1323039
    Ester
    Partecipante

    ecco una foto con diaframma “aperto”.. volevo mettere a fuoco le foglie in alto a dx e avere il “tunnel” sfuocato.. la versione ritoccata (molto velocemente) mette in risalto la mia intenzione…. che nedite? a me piacciono questi giochi di “quinte” , ma in una foto come questa può aver senso? (?) grazie dei soliti generosi consigli 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/Alberi_09_800.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Alberi_09_ritoccata_800.jpg[/IMG]

    #1323087
    dwaim
    Partecipante

    io quoto il commento di reynolds ed aggiungo: hai cercato un soggetto che ti piacesse… non rovinare lo scatto “naturale” infilandoci dentro delle automobili parcheggiate…. della seconda “trance” di foto preferisco la seconda… le foglie in primo piano a fuoco si distaccano meglio dallo sfondo rispetto a quelle della prima foto… e creano quindi meno “confusione”

    #1323163
    Ester
    Partecipante

    le automobili parchoeggiate le avrei evitate volentieri se ci fossi riuscita 😉 avevo montato il 18/55 e non sono riuscita a stringere di più….

    #1323165
    gloster1974
    Partecipante

    in effetti la seconda serie di foto dove hai escluso le auto parcheggiate e’ molto piu’ affascinante , il diaframma cosi’ aperto pero’ non ti permette di avere la massima nitidezza prova con un valore tra gli f8 e i f10 , magari abbassa anche l’angolo di ripresa e utilizza il punto centrale di AF mirando verso l’infinito , cosi’ otterrai l’albero in primo piano sfocato e il tunnel di alberi bene a fuoco. [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX