Home » Topic » Ritratti » Alice’s look.

Alice’s look.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1392652
    leonardodavinci
    Partecipante

    Eccomi a voi ritrattisti per la prima volta. Provo ad inserirmi con uno scatto di mia figlia (la prima), di due-tre anni fa, fatto al volo in jpeg e corretto in automatico con PScs2. Croppaggio per centrare ulteriormente il volto e tagliare possibili distrazioni dello sfondo. C&C sono graditi, anzi richiesti! [IMG]public/imgsforum/2008/10/Alice__ritratto.jpg[/IMG] Posto anche una semplice elaborazione in B&N (non ci capisco gniende del B&N però mi piace assai imparare per cui avanti con i suggerimenti). [IMG]public/imgsforum/2008/10/Alice__ritratto_mono.jpg[/IMG] Ciao, Paolo [lo]

    #1392673
    nico1969
    Partecipante

    Complimenti, la foto è ben realizzata mi piace sopratutto la resa dell’incarnato e la nitidezza dell’occhio! la seconda non rende cosi! [lo]

    #1392679
    mukko
    Partecipante

    preferisco la prima

    #1392885
    leonardodavinci
    Partecipante

    [gra] per i complimenti. Sì, in effetti la prima mi soddisfa abbastanza (soprattutto considerando che è scattata direttamente in jpeg e non in raw e gli interventi sono stati limitati) ma se avete comunque suggerimenti per eventuali variazioni sul tema od altre migliorie vi ascolto volentieri. Per la seconda, bé, ho premesso che è un tentativo di B&N e difatti non mi soddisfa granché: a maggior ragione qui si richiedono i vostri suggerimenti su un’eventuale conversione più efficace, se ne vale la pena. Ciao, Paolo [lo]

    #1393020
    Rudy66
    Partecipante

    io proverei a dargli un pò più di carattere e di togliere un pò l’aspetto piatto, inoltre l’ho raffreddata lievemente e se noti vi è anche un pizzico di effetto flou. [IMG]public/imgsforum/2008/10/Alice__ritratto1.jpg[/IMG] Comunque bella cattura, bravo.

    #1393047
    gloster1974
    Partecipante

    preferisco l’originale postata dove l’incarnato e’ ottimo , bellissima l’espressione (o)

    #1393379
    leonardodavinci
    Partecipante

    Grazie Rudy, Grazie Gloster. Anch’io, a guardar bene (al mio schermo la differenza non è molta), preferisco la mia versione e per l’incarnato e per quel pizzico di dettaglio in più, soprattutto nello sguardo. D’altronde, essendo il viso di una ragazzina senza grossi difetti, non c’é troppa necessità di “levigarne” la pelle, credo. Benvengano però gli esperimenti! Sono contento che la “cattura” sia comunque piaciuta ma l’espressività l’ha messa tutta mia figlia! Io ho cercato di coglierla al volo, con un minimo di studio per il ritratto e cercando di gestire il controluce con un tempo accettabile, al massimo diaframma permesso dalla focale. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX