Home » Topic » Accessori fotocamere » Alimentazione esterna EOS 300D

Alimentazione esterna EOS 300D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238927
    zondran
    Partecipante

    un saluto a tutti, ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione con la speranza di trovare risposta al mio quesito: è possibile alimentare la EOS 300D a 12V da una batteria esterna? grazie Davide

    #1238930
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da zondran: un saluto a tutti, ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione con la speranza di trovare risposta al mio quesito: è possibile alimentare la EOS 300D a 12V da una batteria esterna? grazie Davide

    ciao e benvenuto!!! non è possibile!!esiste 1 accessorio apposito!!! saluti!!!

    #1238935
    zondran
    Partecipante

    scusa ma non capisco!! dici che non è possibile e contemporaneamente che esiste un accessorio apposito! spiegati meglio. Davide

    #1238940
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da zondran: scusa ma non capisco!! dici che non è possibile e contemporaneamente che esiste un accessorio apposito! spiegati meglio. Davide

    come fai ad alimentare esternamente la macchina senza un accessorio apposito?? dove infili la corrente?? ci vuole il suo voltaggio poi…

    #1238945
    zondran
    Partecipante

    OK, non mi sembra di aver chiesto la luna, riprovo: esiste un accessorio per alimentare la 300D a 12V? Davide p.s. per la 220V esiste, è una batteria finta con un cavetto che va al trasformatore.

    #1238948
    fireblade
    Partecipante

    Se sei pratico di elettronica potresti costruirti un adattatore basato su un regolatore di tensione della serie x78xx. in pratica questo componente elettronico accetta una tensione (corrente continua) in ingresso, e fornisce una tensione più bassa in uscita. Il problema è che le tensioni disponibili sono 6 volts (7806), 8 volts (7808) http://www.chipdocs.com/datasheets/datasheet-pdf/Motorola/7806.html e 7 volts (17807) http://www.chipdocs.com/pnsearch/search.html?okwd=7806&partid=637146&ReR=GG non so anche la batteria della 300D lavora a 7.4V, se cosi’ fosse, i 7 volts resi disponibili potrebbero essere insufficienti o far segnalare la batteria scarica. Spero di esserti stato utile

    #1238949
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da zondran: OK, non mi sembra di aver chiesto la luna, riprovo: esiste un accessorio per alimentare la 300D a 12V? Davide p.s. per la 220V esiste, è una batteria finta con un cavetto che va al trasformatore.

    ho dato questa idea??? :s mi dispiace,scusa nn volevo!!! volevo solo dire che nn c’è da 12v…almeno nn l’ho mai visto!! esiste solo x la 220v 🙁

    #1238950
    zondran
    Partecipante

    ok, ora la situazione è chiara. l’idea di fireblade è buona, sarebbe bello sapere che tensione esce dalla batteria finta dell’accessorio a 220V. tra l’altro la batteria è da 7,4Volts e sul fondo della macchina c’è scritto 8,1Volts. secondo me meglio ancora della famiglia 78xx si potrebbe usare un LM317 che con opportune configurazioni è possibile far lavorare a 7,4Volts. tuttavia anche con 8Volts la macchina potrebbe funzionare bene. io speravo di trovare qualcuno con la mia stessa esigenza e che avesse trovato una soluzione. grazie. Davide

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX