Home » Topic » Still-life » Alti e bassi

Alti e bassi

  • Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da O_barone.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324925
    KekkoY
    Partecipante

    Sabato mattina ero in centro a Milano col bimbo per il carnevale e in mezzo a tutti i coriandoli e le maschere c’era quest’artista di strada, mi colpito [lo] [IMG]public/users/KekkoY/images/IMG_4720_Canoniani.JPG[/IMG]

    #1325058
    O_barone
    Partecipante

    hai colto la musica che ha nel sangue… [lo]

    #1325066
    andria
    Partecipante

    La trovo molto “forte”. Mi sa che il motivo per cui l’artista ti ha colpito lo hai ben trasmesso. Uno dei motivi per cui mi piace molto, è l’espressione serena e, sembra, sorridente del suonatore, che trasmette voglia di non mollare. Bravo

    #1325353
    KekkoY
    Partecipante

    Dai commenti emersi in chat aggiungo quest’altra inquadratura, più frontale: quale preferite? [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4722_Canoniani.JPG[/IMG]

    #1325355
    emmeti71
    Partecipante

    Secondo me, non sono solo due foto diverse dello stesso soggetto, ma due fotografie che possono trasmettere due significati e due modi di intendere la fotografia diversi. La prima ha un bellissimo tratto documentaristico, con tutti gli elementi per comprendere la situazione. La seconda ha una componente emozionale più grande. Bravo, mi piacciono entrambe!

    #1325358
    diamante67
    Partecipante

    preferisco la prima Kekko bellissima anche e soprattutto per il cartello di lato che trasmette tutto quello che c’era da trasmettere…. emozionante….nitida…. (o) (o)

    #1325361
    O_barone
    Partecipante

    Sinceramente preferisco la seconda di egual bellezza della prima ma con la differenza che si legge bene l’espressione del musicista che suona estraniandosi dalla sua condizione.. suona per il gusto della musica e per la passione … come dire .. “io suono.. se volete darmi soldi bene .. senòò frega nulla suono lo stesso” … questo mi suggerisce la tua foto ..

    #1325362
    bknight
    Partecipante

    ti sei trovato nel momento giusto al posto giusto, bravo, bei scatti. Manca soltanto il rumore del suo strumento. complimenti (o)

    #1325364
    bknight
    Partecipante

    Se devo scegliere tra prima e la seconda scelgo la seconda… quoto con O_barone: sulla seconda si vede meglio l’espressione del musicista che fa creare più tensione nella foto ed aggiunge un po’ di definizione alla foto.

    #1325573
    enrix
    Partecipante

    io scelgo la prima per la presenza di quei cartelli che forse raccontano la vita del musicista e della sua condizione in quel momento, non certo sorridente come qualcuno ha detto. Sembra che abbia fatto quella scelta “di strada” per necessità di aiutare una donna, oppure per il dolore della sua scomparsa…o altro. “la vita è una ruota” dice e quella frase finale:”vi prego aiutemi”, da un significato forte ed emozionale alla foto. Ha ragione emmeti71 a dire che sono due foto completamente diverse! La seconda, che è più bella dal punto di vista tecnico, guardandola isolatamente assume un altro significato, lontano dalla vera realtà. Ecco come con l’inquadratura a volte possiamo fuorviare la realtà, basta spostarsi di pochi centimetri e lo “strumento” suona tutt’altra musica. Complimenti per le foto!

    #1334482
    titus27
    Partecipante

    mi aggiungo a questa discussione per dire che le foto sono splendide.. a tale proposito propongo una foto da me scattata con soggetto simile che mi piacerebbe venisse commentata, anche se i commenti sono negativi 🙂 siate clementi è la prima foto che posto qui su canoniani, fin’ora ho sempre guardato quelle altrui INDIFFERENZA [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0856.jpg[/IMG] [lo]

    #1335289
    O_barone
    Partecipante

    … l’indifferenza …. [IMG]public/imgsforum/2008/indifferenza.jpg[/IMG] che ne pensate ..

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX