Home » Topic » Ritratti » Alto contrasto

Alto contrasto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1241512
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao. Sfogliando le mie foto, ho ritrovato due vecchi scatti che vorrei sottoporvi. Erano due foto venute male secondo me. Nella prima, non so’ perchè non era scattato il flash (a suo tempo avevo ancora la Nikon coolpix 8800) mentre nella seconda non mi ero accorto che avevo gli asa a 1600…ed era venuta fuori una foto molto “rumorosa”… Anche se non amo molto intervenire in postproduzione, questa volta ci ho provato anche spronato da alcuni articoli su una rivista che parlavano proprio di ritratti ad alto contrasto. Queste sono le mie elaborazioni. Mi piacerebbe un vostro parere e se vi va di darmi una votazione, le stesse foto le trovate nel mio Fotoalbum. Grazie e ciao. Jack PS. Sono in ferie e non sempre sono davanti al PC ovviamente…quindi se non vi rispondo subito non vi preoccupate… [IMG]public/users/jack64bit/images/DSCN0666_canoniani.jpg[/IMG] [IMG]public/users/jack64bit/images/IMG_8199_Elab_canoniani.jpg[/IMG]

    #1241513
    dwaim
    Partecipante

    nella prima foto mi piace il gioco ombre/luci che c’è nel viso dell’adulto… invece non mi piace per nulla il viso in ombra del bimbo…mi fa addirittura dire che la foto non è riuscita… La seconda invece mi piace tantissimo! Bel contrasto, bel taglio ed un’espressione bellissima! L’ho detto nei commenti del tuo fotoalbum e mi ripeto qui: (o) (o) (o)

    #1241515
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao dwain…in effetti le foto sono tutte due venute male nel senso che non le volevo fare così…Il viso del bimbo a mio avviso è troppo in ombra ma non ho sufficiente skill per poter fare diversamente con PhotoShop… Grazie comunque dei tuoi commenti e grazie della votazione del pagliaccio ! [lo] Ciao PS. Ho visto le tue foto e mi ricordi un mio ex-collega….. 🙂

    #1241533
    Loran
    Partecipante

    Non avendo abbastanza conoscienze tecniche, non mi sbilancio sulla prima (che sfortuna che il flash non abbia scattato ):( ). La seconda mi piace molto, hai colto lo sguardo del pagliaccio in un momento splendido, complimenti.

    #1241537
    eosmac
    Partecipante

    La prima non fa testo mentre la seconda è molto bella. Il ritratto è molto espressivo ed è anche ben esposta. ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX